Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao ragazzi,
Qualcuno conosce questi forni?
Ecco un link, ne ho visto uno rivestito tutto di rosso, esteticamente bellissimo, volendo montato su ruote

http://www.subito.it/attrezzature/forno ... 880687.htm

Oppure potete provare a cercare le immagini su google.
A me interesserebbe da 100.
Che ne dite?
Federico

NB.: aggiungo altri due nomi famosi nell'ultimo post...
Ultima modifica di fpizzari77 il 29 luglio 2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Fede. Io non lo conosco. Posso dirti che quando andai a Como con Mauro ( Speleomauro ) per parlare con il Sig. Grimaldi che è un costruttore di forni Napoletani di terza generazione, ci disse che ormai in campania.......tutti fanno forni......nel senso che sono in tanti e la fregatura è sempre dietro l' angolo.
Parlando del tuo, giudicare da una foto non è fattibile, il prezzo è eccezzionale, il miglior sistema è parlare con l'azienda.....

.....Buongiorno, sarei interessato ad uno dei vostri forni, il prezzo mi sembra molto interessante, mi darebbe qualche nominativo di persone che l' hanno acquistato e lo usano regolarmente ????.....

e senti il responso. Ripeto è bellissimo e con un forno simile fai la differenza.
Ciao Ema
Avatar utente
johnnymanetta
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:32

Re: Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da johnnymanetta »

Ciao Fede, io l'ho visto da vicino, abito a 15 minuti da dove c'è la sede.......li ho visti entrambi una volta che ero di passaggio e quello tutto a cupola è fatto molto bene, mentre quello a casetta non ho visto l'interno ma non saprei dirti come sono qualitativamente
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao Ema li ho già contattati e per oggi aspetto un preventivo, inoltre ho sentito due possessori, entrambi hanno quello a cupola, che è quello che interessa a me, e sono ppienamente soddisfatti, uno di loro ha una pizzeria...
Però è vero bisogna stare aattenti...

Johnny grazie per la tua impressione, qualcosa mi dice che farò questa pazzia :)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da emalimo »

Bene Fede allora sei a cavallo...........vedrai che pizze. Mi autoinvito per l'inaugurazione.
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

emalimo ha scritto:Bene Fede allora sei a cavallo...........vedrai che pizze. Mi autoinvito per l'inaugurazione.
ehehehe, Ema, ancora non l'ho preso... :)
ma se lo prendessi, come vorrei e mi piacerebbe, con molto piacere... ;)
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Tra l'altro ieri ho visto le foto di uno rivestito di mattoncini rossi, forse ancora più bello... :)
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Allora,
sono ad un passo dal decidere il mio FAL, e siccome sarà il FAL della mia vita, questa volta non vorrei sbagliare...

oltre a quelli della
- artistica salernitana: 100cm siamo attorno ai 2200 consegnato

sto valutando anche i fal della
- mgforni 80cm siamo attorno ai 2700
- visciani forni: forno mobile napoletano da 90cm siamo attorno ai 3.000

rimane sempre in dubbio il subito cotto di zio-ciro da 80cm, con questo andrei a risparmiare mooooolto... :)

devo dire la verità, per me questo acquisto costituisce già un grande sforzo economico,
per questo sarei propenso ad andare su quello della artistica salernitana, senza trascurare lo zio-ciro, che cmq ho testato e, nonostante sia tutt'altro forno rispetto agli altri, si ottengono delle pizze di tutto rispetto...
quelli della MG e di VISCIANI, mi sembrano leggermente superiori soprattutto in quanto a coibentazione

Ovviamente non ci cuocerei solo le napoletane, ma, per sfruttare il calore rimanente, anche il pane, i biscotti, ecc. ecc
qualcuno sa aiutarmi?
Federico
Ultima modifica di fpizzari77 il 29 luglio 2013, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Fede. mi permetto di darti un consiglio, uno su tutti. NON PRENDERLO CON LA PLATEA TROPPO PICCOLA !!!!!!!!!
Personalmente scarterei a priori 80 e 90. Quindi appurato chi a tuo giudizio o per sentito dire lavora meglio non prenderla con la platea piccola.
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

emalimo ha scritto:Ciao Fede. mi permetto di darti un consiglio, uno su tutti. NON PRENDERLO CON LA PLATEA TROPPO PICCOLA !!!!!!!!!
Personalmente scarterei a priori 80 e 90. Quindi appurato chi a tuo giudizio o per sentito dire lavora meglio non prenderla con la platea piccola.
Ciao Ema, grazie
anche io ero orientato per il 100cm
però il dubbio rimane, non vorrei impiegare troppo tempo a farlo andare in temperatura, 80cm lo vedo una misura più "casalinga", dici che tra 80 e 100 ci sarà molta differenza in termini di consumo legna/tempo per farlo arrivare alle temperature da verace?
Il tuo di quanto è?
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”