Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Pere153 ha scritto:Vespa: Hai già sistemato quello che somigliava all'EffeUno?
non ancora :sad:
fpizzari77 ha scritto:
Vespa72 ha scritto:Autocostruirtelo? :D felice
Ciao Marco,
ci avevo pensato ma ho abbandonato l'idea... troppo lavoro, tempo, ecc. ecc. e poi se si vuole costruire un buon forno e scegliere materiali di qualità alla fine verrebbe a costare lo stesso abbastanza, col rischio finale di non riuscire a fare un ottimo prodotto ...
Federico
forse hai ragione
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Marco, non ho ancora del tutto abbandonato l'idea eh, però quanto ti ho detto lo penso seriamente...
la voglia di auto costruirmelo ritorna soprattutto quando si ha a che fare con aziende produttrici che a momenti non sanno neanche come spedirti un forno dalla Campania a Torino o che ti fanno aspettare due gg per una semplicissima risposta
... gli stessi produttori che affermano di spedire in tutto il mondo :-? :-w
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da sub »

Ciao,

E 'stato anche detto di favorire un modello di 100 cm.

MG / MV dovrebbero essere buoni forni, hanno lavorato per stefano ferrara.

Non è così difficile da fare da soli, se avete tempo e due buone mani :mrgreen:

guarda qui come hanno fatto: forno tradizionale napoletano, come costruire
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Grazie mille sub, non conoscevo MV, proverò a contattare anche loro...
Sul fatto di farmelo da me, la possibilità è stata considerata, ma la tengo come ultima spiaggia, mi manca il tempo e anche un po' la voglia, inoltre, come dicevo, non credo riuscirò mai a fare un FAL di livello qualitativo pari a quelli che sto prendendo in considerazione, per poi andare a risparmiare davvero poco...
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ieri sera sono andato a Lobbi (Alessandria), nel locale "al bacioch", il titolare, che ringrazio, molto gentile e disponibile, ha il FAL che ho preso di mira, rosso, dal vivo è ancora più bello e sembra ben costruito...
Lui ci cuoce la pizza al tegamino, tra l'altro molto buona, la farinata ed altro...

questo è da 120, eccolo:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Fede,
li conosco io.

Saranno pure passabili, ma la ditta non dà alcun affidamento.

Paolo
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

purtroppo devo dire che me ne sto rendendo conto...
non si riesce a concludere... ormai sono decine di gg che siamo in contatto e non riesco a farmi rispondere a 3 semplicissime domande

A quanto pare però sono pieni di ordini ... spero e mi auguro sia solo per questo che non riescono ancora a gestire al meglio le mie richieste, mi armo di tanta pazienza e aspetto ...
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

paolopf3 ha scritto:Fede,
li conosco io.

Saranno pure passabili, ma la ditta non dà alcun affidamento.

Paolo
Devo sempre più quotare queste affermazioni..
purtroppo giorno per giorno sto constatando quanto siano male organizzati, non so se questo dipende dal fatto che siamo ad Agosto, ma io una tale cattiva gestione la avevo riscontrata davvero raramente.
Non mettono in alcun modo il cliente nelle condizioni di scegliere tra le diverse soluzioni che propongono (solo subito.it, e se non sei Campano?), per non parlare del fatto che non sono in grado di approntare una spedizione che non superi la metà del valore del loro forno... (o non hanno voglia o tempo di farlo?), ma soprattutto (potrei anche essere disposto a spendere per la spedizione, in fondo non sono loro che ne decidono il costo) non sono in grado di dirti quando e se potranno far partire il forno!!!
Certezze: zero!

Non vi sto a raccontare altro, posso semplicemente dire: FINORA esperienza negativa!
Ma purtroppo questo atteggiamento lo ho riscontrato anche in altre aziende produttrici di FAL.

Io credo che una azienda seria debba mettere il cliente nelle condizioni di scegliere al meglio la soluzione che fa per lui, quello che viene dopo (logistica, spedizione, ecc. ecc) dovrebbe essere gestito interamente da loro;
Invece ti chiedono di organizzarti il trasporto, di andare con un furgone noleggiato a ritirare il forno :D , di cercarsi un corriere, dopo giorni di mail e telefonate (ce ne fosse una con un chiarimento tecnico richiesto da giorni!) ti chiedono ancora, per risparmiare sulla spedizione, di rivolgerti ad un loro distributore per l'acquisto del forno;
Peccato che tramite il distributore forse si risparmiano 100€ di spedizione ma che lo stesso forno te lo fa pagare 700€ in più!!
C'è da ridere!
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da sub »

Sembra la stessa cosa con il convenzione dal effeuno

altre foto

Immagine

Immagine

e guardare a questo Acunto clone fatto in casa: Finally a Swedish neapolitan WFO underway

con la costruzione di voi stessi a scegliere la forma che si desidera, i materiali per un ottimo isolamento.
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Artistica Salernitana VS Visciani Vs Mg...

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

grazie sub,
effeuno almeno chiarisce fin da subito che ci vuole un mese per l'arrivo, e non ci sono altri problemi, loro non sanno neanche dirti quando potrà partire ;)
In ogni caso, non importa, questa estate vado a constatare di persona le loro intenzioni, viceversa mi rivolgo altrove... nel salernitano vi sono diverse aziende tutte valide e con prezzi molto più economici rispetto ai forni di Napoli.

Grazie per le foto e per il link, molto interessante.


PS: ho risentito il titolare, credo siano oberati dal lavoro, non mi riesce di pensare ad altro, se così fosse posso capire anche se un po più di organizzazione e di risposte precise nelle mail sarebbero fortemente gradite.
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”