Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Grazie Dario, anche questa sera ho replicato l' impasto con la biga con risultati ottimali.
Questa è l'ultima pizza sfornata fatta con il panetto conservato nel contenitore di plastica ed ormai giunto al limite della lavorabilità
Come dicevo prima l'impasto di questa pizza è stato fatto con la biga.
Sono partito sciogliendo 1,5 gr di lbf in 450 gr di acqua per poi aggiungervi gli 800 gr di farina.
Questa volta, impastando a mano, non ho incordato piu di tanto e non sono andato a far assorbire all'impasto la farina che immancabilmente rimane sul fondo seguendo i consigli letti in rete..........bene, cioè male, con questo quantitativo di acqua bisogna amalgamare per bene il tutto senza si e senza ma quindi si impasta si fa una bella palla che comunque non sarà omogenea e si mette a riposo per circa sette ore. Io non avendo amalgamato il tutto dopo sette ore mi sono trovato un impasto più secco e grumoso. quindi ho dovuto lavoramlelo per bene aggiungendo per prima l'acqua poi il sale e successivamente il resto della farina.
Quattro ore di puntata e 8 scarse di appretto. Il risultato è stato ottimo.