ricetta
caputo pizzeria
idro 67%
LML 3% sulla farina
sale integrale
autolisi 1h e 30' poi in frigo per 3 giorni circa...appretto 4 h
avendo impastato a mano, ho fatto l'incordatura alla francese...todo perfecto!!!
passiamo alle foto

Moderatore: Juanta
grazie per i complimenti...sì sì, tutti usano quella dose ma il mio lievito è troppo attivo e quindi mi devo tenere su queste percentuali, fattore positivo perchè più salutare...Pere153 ha scritto:Complimenti davvero, molto belle ed invitanti![]()
Hai usato poco LM vero? solitamente non se ne usa un 10% su farina?
Ciao
no no, la farina ha retto benissimo...emalimo ha scritto:Bravo direi che hai ottenuto un ottimo risultato. Non avuto problemi a fare 72 ore i meglio non sono troppe con la Caputo pizzeria ?
paky.db ha scritto:no no, la farina ha retto benissimo...emalimo ha scritto:Bravo direi che hai ottenuto un ottimo risultato. Non avuto problemi a fare 72 ore i meglio non sono troppe con la Caputo pizzeria ?
ginger ha scritto:paky.db ha scritto:no no, la farina ha retto benissimo...emalimo ha scritto:Bravo direi che hai ottenuto un ottimo risultato. Non avuto problemi a fare 72 ore i meglio non sono troppe con la Caputo pizzeria ?
Ciao!
Emalimo ti ha dato una bella dritta, nella prima foto ti sono partite le bolle da cedimento del glutine...