Sono un dilettante che si sta cimentando (primi passi) nella favolosa tecnica della pizza verace..
Ho preso i primissimi spunti dal "forum pizza" dove avevo avuto il piacere di conoscere (forumente parlando).. Napoli72 - ramirez. ecc.. dopo qualche
prova iniziale ieri sera ho provato per la prima volta questo impasto..
Posto le foto.. vi chiedo di avere pazienza

A forza di leggere inizio a comprendere le tipologie di "gergo" utilizzate sul forum.
1000 GR FARINA Caputo Blu
610 gr h2o
2 gr LDB
40 gr sale.
1 ora di puntata
6 ore staglio
5 ore di appretto.
Panetti stesi a mano cercando di lasciare pasta in abbondanza per il cornicione. (250 gr a pizza)
Cottura in forno a legna : purtroppo accendendolo molto poco era freddo(sono in provincia di Torino) per cui
il tempo della cottura è stato sui 180 secondi.. al posto dei 60 / 90..
Il cornicione fortunatamente si è alzato quasi per tutte e 4 le pizze (3 si e una molto poco).. primo problema.
Secondo problema : Il colore del cornicione non è chiaro ma abbastanza scuro (come da foto) , purtroppo non ho fatto le foto ai panetti a maturazione finita.. ero agitato per il risultato

Il gusto è stato ottimo .. buona alveolatura e digeribilissima senza arsura notturna.
Ora attendo gentilmente vostri consigli su modifiche da apportare alla mia prima "ricetta"... staglio lungo ecc..
Grazie mille per il vostro tempo