Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Non avevo mai visto un forno con fiamma a gas e devo dire che mi piace. Ok. toglie un pò di magia e di quella atmosfera che crea la fiamma data dalla legna ma penso che in una pizzeria bisogna guardare la praticità e questo è molto pratico.
Come abbiamo più volte detto cuocere in un forno a legna ( gas in questo caso ) non è facile. Come non è facile infornare infatti si vede la prima pizza che si è ovalizzata in quanto non si è stacccata bene della pala e la seconda che in entrata trascina un sacco di farina che fa una striscia per finire con una montagnetta che poi si vede incendiarsi-
Una sola domanda, ma una cottura in questo forno da alla pizza gli stessi profumi dati dalla cottura in forno a legna?
Interessante..... che bruciatore è? un Avanzini Drago?
Ma per scaldare la platea, mi sono sempre chiesto, non essendo la fiamma a contatto coem con la legna, quanto ci vuole? immagino piu tempo dellla legna, in quanto dovrà essere l'aria all'interno del forno a scaldarla e non l'irraggiamento o il contatto diretto con la fiamma.
PS: ma la canna fumaria a questo punto serve e il ricambio può avvenire solo della porta?