LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Secondo me non si può discriminare un intero territorio, ma c'è da dire che in quello stesso territorio c'è chi lavora onestamente e bene c'è chi non lo fa (come dappertutto del resto!), è anche nostro (dei consumatori) compito "sorvegliare" o almeno informarsi ... ed al minimo sospetto cambiare prodotto, magari dello stesso territorio, perchè, è verissimo, da quel territorio arrivano delle vere eccellenze, ma purtroppo arrivano anche delle fregature... senza riferimento alcuno eh...
dico solo in generale di aprire gli occhi ;)
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da n.p.C »

Non voglio gettare benzina sull argomento ma trovo impossibile ignorare gli scempi delle mafie in quel territorio il dubbio ti viene per forza. http://www.video.mediaset.it/video/iene ... inati.html
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

fpizzari77 ha scritto:Secondo me non si può discriminare un intero territorio, ma c'è da dire che in quello stesso territorio c'è chi lavora onestamente e bene c'è chi non lo fa (come dappertutto del resto!), è anche nostro (dei consumatori) compito "sorvegliare" o almeno informarsi ... ed al minimo sospetto cambiare prodotto, magari dello stesso territorio, perchè, è verissimo, da quel territorio arrivano delle vere eccellenze, ma purtroppo arrivano anche delle fregature... senza riferimento alcuno eh...
dico solo in generale di aprire gli occhi ;)
Federico, le fregatura arrivano da tutta Italia, anche dal profondo Nord. Andiamoci piano, per favore.


PER TUTTI

Scusatemi ma questa discussione sta prendendo una piega davvero "strana". Qui parlo di un prodotto specifico, che io, Ema e Mauro abbiamo provato e per il quale abbiamo espresso un giudizio, del tutto concorde, molto positivo.

Ora mi tocca leggere, con allusioni varie, di fregature, mafie, inquinamento e più ne ha e più ne metta.
Ritengo che prima di esprimere giudizi assolutamente gratuiti, almeno per risultare credibili, sia opportuno assaggiarla questa mozzarella, e per chi lo desidera, procedere anche alle necessarie analisi. Altrimenti....meglio tacere piuttosto che cadere nel pressapochismo più totale....

Scusate lo sfogo eh....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Sono d'accordo Dario, le fregature possono arrivare da qualsiasi parte, l'ho detto chiaramente anche sul mio post precedente...
in quel mio intervento non volevo assolutamente riferirmi a questo prodotto in particolare, ma parlavo davvero in generale per rispondere agli altri post...

io sono un grandissimo consumatore di prodotti campani (farine, mozzarelle, pelati, e quant'altro), figuriamoci se ho dei pregiudizi ... :)
certo sentire certe notizie (affidabili o meno e sappiamo che molte non sono affidabili) e visto che certi prodotti li consumano anche i bimbi, ti fa drizzare le antenne, credo sia normale, ma niente altro, lungi da me fare di tutta un'erba un fascio...

lo sfogo ci sta, e lo capisco, è vero siamo usciti un po fuori tema, me ne scuso per la mia parte... ma non volevo fare pressapochismo, solo dire la mia su un tema già avviato in altri post e rimanendo sul generico...

che sia un'ottimo prodotto ci credo, e se lo dite voi a maggior ragione... ;)
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Grazie Federico per il tuo intervento :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da emalimo »

Oh ragazzi io non so se queste bufale abbiano pascolato su zone contaminate posso solo affermare che il prodotto fatto con il loro latte è veramente buono tant'è che me lo sono mangiato anche a pranzo in attesa di metterlo sulla pizza.......

Immagine

magari potessi permettermi il lusso d poter gustare questa prelibatezza più spesso......
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da Pere153 »

All'interno sembra poco soda
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da emalimo »

Tranquillo Pere è tutto ok.
Anche le tette di una mia amica viste in foto sembravano poco sode ma poi........
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da Pere153 »

:D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: LA MOZZARELLA DI BUFALA PIÙ BUONA DEL MONDO

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Mozzarella di Bufala DOP”