Moderatore: Juanta
Ciao Pere, graziePere153 ha scritto: 1 dicembre 2021, 21:17 Molto belle tutte e due.
Ma quella al FilettoComplimenti!!!
Non hai perso la mano![]()
Ti e' piaciuta sta farina?
Io ho testato sia la "Super" che la "Normale" e mi sono piaciute tanto.
La temperatura del mio forno è abbastanza alta (485-500). Non cuocio vicino alla fiamma e la pizza è pronta in ca. 50 secondi.Pere153 ha scritto: 1 dicembre 2021, 21:19 Io non capisco perchè a me, mi viene il fiordilatte (utilizzo quello di Agerola) troppo sciolto pur cuocendo in un FaL?
Invece a te, ti viene appena sciolto, troppa temperatura, cuocio troppo vicino alla fiama?
Anche io cuocio sui 490-500ºC, la cottura si aggira attorno al minuto... ma a volte faccio fatica girarla e forse ci metto qualche secondi in più.Napoli72 ha scritto: 6 dicembre 2021, 12:33La temperatura del mio forno è abbastanza alta (485-500). Non cuocio vicino alla fiamma e la pizza è pronta in ca. 50 secondi.Pere153 ha scritto: 1 dicembre 2021, 21:19 Io non capisco perchè a me, mi viene il fiordilatte (utilizzo quello di Agerola) troppo sciolto pur cuocendo in un FaL?
Invece a te, ti viene appena sciolto, troppa temperatura, cuocio troppo vicino alla fiama?
Il mio fiordilatte lo scongelo la mattina stessa che devo cucinare. Dopo ca. 12 ore a TA, il fiordilatte è scongelato ma ancora molto freddo. Questo aiuta senz’altro.
Ti consiglio di tenere il tuo fiordilatte in frigo fino a quando non stendi il disco per farcirlo.
Comunque oltre il minuto di cottura la mozzarella tende a sciogliersi parecchio….tu a che temperatura e per quanto tempo cuoci la pizza?
Questo è un tema molto interessante!Pere153 ha scritto: 6 dicembre 2021, 13:57 A proposito, dove giri la pizza dentro del forno o fuori?