Ciao a tutti
Ciao a tutti
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto.Mi piace molto la pizza sopratutto la Napoletana e mi sono da poco affacciato su questo meraviglioso mondo anche se per ora i risultati scarseggiano ad arrivare e di errori ne faccio tanti ma mi diverto lo stesso anche se so che ho molta strada da fare.
Re: Ciao a tutti
Ciao Ale, benvenutissimo 
Aspettiamo le foto delle tue pizze.
Frattanto, raccontaci un po’ dell’attrezzatura che usi (forno, impastatrice, ecc.).
Un saluto.

Aspettiamo le foto delle tue pizze.
Frattanto, raccontaci un po’ dell’attrezzatura che usi (forno, impastatrice, ecc.).
Un saluto.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Grazie! Per il momento ho fatto solo dei primi tentativi di pizza con impasto fatto a mano, ma ho molte lacune nello stendere dalla pallina. Come forno ho un Ariete 909 e a giorni dovrebbe arrivarmi il biscotto Fiesoli. Domani arriva pure la planetaria Bosch MUM5. Sono veramente alle prime armi.
Ciao ! Benvenuto sulla Verace 

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Ale siamo tutti alle prime armi.................bisogna continuare.
La passione è la cosa più bella
Adesso, anche io devo ricominciare
Dai forza facci vedere le tue opere
La passione è la cosa più bella
Adesso, anche io devo ricominciare
Dai forza facci vedere le tue opere