Blu pizzeria
Blu pizzeria
Buongiorno .. è un po' che non mi connetto, complimenti pizze strepitose come sempre nel forum
, io ho cominciato in quarantena a sperimentare il metodo indiretto con la biga a 24 ore Idro 70% sale 25 grammi a kilo di farina , cottura intorno ai 400 gradi e anche meno..consigli???

Re: Blu pizzeria
We !! Gianni che belle pizze
molto bella la sezione, lei hai fatte volutamente piccole ? quanto tempo per la cottura a 400°?

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
GrazieeSauzer ha scritto: 14 maggio 2020, 13:50 We !! Gianni che belle pizze![]()
molto bella la sezione, lei hai fatte volutamente piccole ? quanto tempo per la cottura a 400°?

Belle pizze, bravo !
Anch'io ho provato la biga 2-3 volte ma non ho trovato che portavo qualcosa in più.
Tu, ti sei trovato meglio ?
Anch'io ho provato la biga 2-3 volte ma non ho trovato che portavo qualcosa in più.
Ho sperimentato questa tecnica perché con il mio forno elettrico di casa oramai consumato.... Durante la quarantena... Non riuscivo a sfornare una pizza decente!!!! Con l'utilizzo di questa tecnica ti mostro qualche foto delle pizze fatte con il forno elettrico di casaRafbor ha scritto: 14 maggio 2020, 15:08 Belle pizze, bravo !
Ok, si vede che il cornicione si gonfia di più, ma io volevo sapere in termini di gusto e sapore ?
È da settembre dell'anno scorso che non informavo nel forno a legna.... Quindi non faccio un diretto da allora, ma un particolare che ho notato e mi piace tantissimo è quel pizzico di croccante sul cornicioneRafbor ha scritto: 14 maggio 2020, 15:24 Ok, si vede che il cornicione si gonfia di più, ma io volevo sapere in termini di gusto e sapore ?
Complimenti
Pizze super..... Specialmente fatte in u forno normale
Continua così
Sei molto più bravo di me
Continua così
Grazieelorenzo ha scritto: 14 maggio 2020, 15:38 Complimenti
Continua così
- Nappinerone2
Che belle pizze !!!!!
Gianni sei un mago, non ho capito che forno hai usato e mi piacerebbe replicare se riesco.
Mi spieghi i dati per la biga e il procedimento che hai usato, o almeno quanto lasciare la biga a riposo.
Un cornicione così è un sogno !!!!
Qualche volta mi sono avvicinato a questo risultato ma mai così........ Scioglievole , delicato ....etc etc....
Grande Gianni

Gianni sei un mago, non ho capito che forno hai usato e mi piacerebbe replicare se riesco.
Mi spieghi i dati per la biga e il procedimento che hai usato, o almeno quanto lasciare la biga a riposo.
Un cornicione così è un sogno !!!!
Qualche volta mi sono avvicinato a questo risultato ma mai così........ Scioglievole , delicato ....etc etc....
Grande Gianni

FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511