Idratazione q.b. sale ad occhio lievito non pesato...lo so ultimamente sono poco preciso

Molto buono pur nella sua semplicità. Gaetano
Grazie Renato per la tua domanda non saprei dirti in quanto non congelo mai il pane...Sauzer ha scritto:Bella la cottura e la sezionerendono anche dopo congelati ?
Sì corretto, per metterli sulla pala ti consiglio di usare una stecca come si fa anche per le baguette.Mario Sciandra ha scritto:Approfitto (a proposito, bel pane)
Premetto che sul pane non ho esperienza (poca, finora giusto quel che avanza dagli impasti per pizza); volendo far filoncini, allo staglio dovrei riporre il panetto a lievitare con la chiusura verso l'alto (di solito li metto in canovacci di cotone); finito l'apretto e rovesciando direttamente il panetto su spianatoia, ritrovo la chiusura verso il basso. Infine, tagli & intagli superiormente... è la corretta procedura?
Grazie
Però la stecca io la userei per passare dal telo a Super peel, io infatti trasferisco dal telo alla stecca e poi alla pala o in forno direttamente.Mario Sciandra ha scritto:Grazie; si, uso già un simil Super peel che mi ero autocostruito... lo trovo molto utile anche in questi casi.