Quoto...Vespa72 ha scritto:Ciao giangi devi darci delle informazioni su tempi di puntata(lievitazione di tutta la massa) e di appretto(lievitazione del solo paniello) e ricetta
ah scusami napoli grazie posso risponderti qui ora!Napoli72 ha scritto:Quoto...Vespa72 ha scritto:Ciao giangi devi darci delle informazioni su tempi di puntata(lievitazione di tutta la massa) e di appretto(lievitazione del solo paniello) e ricetta
PS Giangi controlla pf dove posti i tuoi messaggi perché finiscono sempre nella sezione "Mi presento"...un argomento come questo dovresti p.e. pubblicarlo su "Similnapoletana" o in Tecniche d'impasto sub "Poolish"...altrimenti rischi che nessuno li ritrovi più....
inizia con il provare ad aumentare le ore di appretto...e pubblica qualche foto della pizza e del cornicione....giangi74 ha scritto:ah scusami napoli grazie posso risponderti qui ora!Napoli72 ha scritto:Quoto...Vespa72 ha scritto:Ciao giangi devi darci delle informazioni su tempi di puntata(lievitazione di tutta la massa) e di appretto(lievitazione del solo paniello) e ricetta
PS Giangi controlla pf dove posti i tuoi messaggi perché finiscono sempre nella sezione "Mi presento"...un argomento come questo dovresti p.e. pubblicarlo su "Similnapoletana" o in Tecniche d'impasto sub "Poolish"...altrimenti rischi che nessuno li ritrovi più....
allora:
impasto indiretto poolisch:
1gr ldb
300/h2o
gr.20 pasta acida in polvere
300/farina caputo pizzeria
il tutto lievitato x circa 14ore.
impasto finale.
600gfarina caputo
gr.1ldb
sale circa 35 g
impasto il tutto con planetaria a forcella x circa 15 minuti.
riposo e puntata di 1ora
staglio e appretto di 6 ore.
ma debbo dirti che le palline mi sono venute da 180gr.si lo so ho sbagliato ho cercato di fare a occhio....
stesura da sudare....troppo elastica..pero'la cottura debbo dire che non e'venuta x niente male ho notato sul cornicione una bella alveolatura...dimmi tu napoli cosa ho sbagliato temperatura ambiente 22°.
quindi napoli il rsto potrebbe andare bene?e la pasta acida che non so se metterla nell'impasto indiretto oppure nel diretto tu cosa mi consigli?Napoli72 ha scritto:inizia con il provare ad aumentare le ore di appretto...e pubblica qualche foto della pizza e del cornicione....giangi74 ha scritto:ah scusami napoli grazie posso risponderti qui ora!Napoli72 ha scritto:Quoto...Vespa72 ha scritto:Ciao giangi devi darci delle informazioni su tempi di puntata(lievitazione di tutta la massa) e di appretto(lievitazione del solo paniello) e ricetta
allora:
1gr ldb
300/h2o
impasto finale.
600gfarina caputo
gr.1ldb
sale circa 35 g
riposo e puntata di 1ora
ma debbo dirti che le palline mi sono venute da 180gr.si lo so ho sbagliato ho cercato di fare a occhio....
stesura da sudare....troppo elastica..pero'la cottura debbo dire che non e'venuta x niente male ho notato sul cornicione una bella alveolatura...dimmi tu napoli cosa ho sbagliato temperatura ambiente 22°.
aspetta napoli che ti mando la foto dell'impasto da me citato pocanzi ok?giangi74 ha scritto:quindi napoli il rsto potrebbe andare bene?e la pasta acida che non so se metterla nell'impasto indiretto oppure nel diretto tu cosa mi consigli?Napoli72 ha scritto:inizia con il provare ad aumentare le ore di appretto...e pubblica qualche foto della pizza e del cornicione....giangi74 ha scritto:ah scusami napoli grazie posso risponderti qui ora!Napoli72 ha scritto:Quoto...Vespa72 ha scritto:Ciao giangi devi darci delle informazioni su tempi di puntata(lievitazione di tutta la massa) e di appretto(lievitazione del solo paniello) e ricetta
allora:
1gr ldb
300/h2o
impasto finale.
600gfarina caputo
gr.1ldb
sale circa 35 g
riposo e puntata di 1ora
Napoli72 ha scritto:Quoto...Vespa72 ha scritto:Ciao giangi devi darci delle informazioni su tempi di puntata(lievitazione di tutta la massa) e di appretto(lievitazione del solo paniello) e ricetta
ciao napoli ti mando la foto dell'impasto finito.Napoli72 ha scritto:Quoto...Vespa72 ha scritto:Ciao giangi devi darci delle informazioni su tempi di puntata(lievitazione di tutta la massa) e di appretto(lievitazione del solo paniello) e ricetta
Ciao Giangi.giangi74 ha scritto:ciao napoli ti mando la foto dell'impasto finito.Napoli72 ha scritto:Quoto...Vespa72 ha scritto:Ciao giangi devi darci delle informazioni su tempi di puntata(lievitazione di tutta la massa) e di appretto(lievitazione del solo paniello) e ricetta