Farino Bio Tipo 0 22H TA

Moderatore: Juanta

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Salve,


E' andata così così. Di sicuro ci volevano più ore oppure più lievito con questa farina (secondo me è buonissima però)
senza l'ausilio del frigo, ma o sono un purista, quindi niente frigo, sarebbe troppo facile :lol: anche se avressero venuto molto meglio :(


Farina Mulino Marino Bio Tipo 0 W300 (Grazie ancora @Sauzer :x )
65% Acqua
0,6 LdB/L
50 Sale Integrale

10+12H a TA 21-23ºC

Immagine
Cotto Ferrarini e Funghi freschi.

Immagine
Patate cotte al Forno con aglio e rosmarino e pancetta.

Panetti da 240 gr/Cottura 60"/ F1 FDM a 520ºC

Un pò albine o poco mature, vero?


Ciao
;)

PS. La prossima volta verranno meglio :mrgreen: Alemno spero :D felice
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Sauzer »

Pere ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Non vorrei dire ma secondo me sono spettacolari !!!!!! :wink: cornicione e cottura top
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sauzer ha scritto:Pere ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Non vorrei dire ma secondo me sono spettacolari !!!!!! :wink: cornicione e cottura top
Troppo buono, grazie. Cmq. per me non e' proprio così, forse allargo troppo il panetto siccome faccio dischi da 33-34cm,
la prossima volta provero' a fargli da 30-32cm.
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Pere anche secondo me sono venute molto bene però c è una cosa che assolutamente NON va bene!! Mancano foto sezione :))

Ad ogni modo, visto che sto testando l impasto per veraci da poco, posso azzardare nel dire che il frigo complica le cose dal punto di vista dell impasto. Sto trovando più facile lavorare un impasto che ha passato tutto il tempo a TA.
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sizukiolupin ha scritto:Pere anche secondo me sono venute molto bene però c è una cosa che assolutamente NON va bene!! Mancano foto sezione :))

Ad ogni modo, visto che sto testando l impasto per veraci da poco, posso azzardare nel dire che il frigo complica le cose dal punto di vista dell impasto. Sto trovando più facile lavorare un impasto che ha passato tutto il tempo a TA.
Grazie. No, il frigo rende tutto molto più facile, ma molto.
Pensa che a TA se stagli un impasto sovralievitato poi in fase stesura ti ritovi un panetto troppo umido, una maglia ceduta, etc...
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Sauzer »

Pere153 ha scritto:
Sauzer ha scritto:Pere ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Non vorrei dire ma secondo me sono spettacolari !!!!!! :wink: cornicione e cottura top
Troppo buono, grazie. Cmq. per me non e' proprio così, forse allargo troppo il panetto siccome faccio dischi da 33-34cm,
la prossima volta provero' a fargli da 30-32cm.
Io normalmente resto sui 28 / 30 cm.. preferisco lasciare più spazio per il cornicione , ma su quello sono gusti.. :razz:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Sono pizze spettacolari. Non te ne riesce male neanche una. A me piacciono pure cosi chiare, quindi non riesco a non apprezzare le tue pizze! Ma il forno a legna che dice? Io vorrei vedere i tuoi progressi con il forno a legna!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Silvia46 ha scritto:Sono pizze spettacolari. Non te ne riesce male neanche una. A me piacciono pure cosi chiare, quindi non riesco a non apprezzare le tue pizze! Ma il forno a legna che dice? Io vorrei vedere i tuoi progressi con il forno a legna!
Grazie.
Pizzo nel FaL ogni tanto, ma non e' facile, devo ancora prenderci la mano. Pensavo fosse più facile invece no. :mrgreen:
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Pere153 ha scritto:
Silvia46 ha scritto:Sono pizze spettacolari. Non te ne riesce male neanche una. A me piacciono pure cosi chiare, quindi non riesco a non apprezzare le tue pizze! Ma il forno a legna che dice? Io vorrei vedere i tuoi progressi con il forno a legna!
Grazie.
Pizzo nel FaL ogni tanto, ma non e' facile, devo ancora prenderci la mano. Pensavo fosse più facile invece no. :mrgreen:
In cosa riscontri difficoltà a mantenere la temperatura o a non bruciare la pizza?
Si, è difficile perché bisogna pensare a tante cose contemporaneamente. Io ci sto prendendo la mano con queste pizzate che ho fatto ultimamente. Passare da un forno all’altro complica tutto.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Farino Bio Tipo 0 22H TA

Messaggio da leggere da Pere153 »

Con la temperatura non ho problema, anzi.

Il problema sta nel girare la pizza e non bruciarla.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”