°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° VERACE CON LM °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Moderatore: Juanta

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° VERACE CON LM °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Messaggio da leggere da Sauzer »

Eccoci !!!!
Partiamo sempre con un ottima farina Mulino Marino topo 0.
670 gr. acqua - 70 gr. LM- 1000 gr farina - 29 gr. sale.
Autolisi 2 ore + 3 + 20 ore (sempre appretto lunghissimo), mi trovo bene..
Impasto con spirale.
T.a. 22°.
Cottura FAL , circa 550 °.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° VERACE CON LM °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Che bella!
Se io usassi questo impasto (o simili) ma per la cottura nel forno di casa (max 250°), ne verrebbe fuori qualcosa di buono? O é meglio evitare?
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° VERACE CON LM °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ti puoi tenere il Ferrarino HAI vinto
Bravissimo ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° VERACE CON LM °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

tracucinaepc ha scritto:Che bella!
Se io usassi questo impasto (o simili) ma per la cottura nel forno di casa (max 250°), ne verrebbe fuori qualcosa di buono? O é meglio evitare?
Temo di no...poi ti sconsiglio appretto così lungo se non hai esperienza e se non impasti con la spirale...
Vediamo cosa suggeriscono i veracisti :-)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° VERACE CON LM °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Messaggio da leggere da Pere153 »

senzaetichetta ha scritto:
tracucinaepc ha scritto:Che bella!
Se io usassi questo impasto (o simili) ma per la cottura nel forno di casa (max 250°), ne verrebbe fuori qualcosa di buono? O é meglio evitare?
Temo di no...poi ti sconsiglio appretto così lungo se non hai esperienza e se non impasti con la spirale...
Vediamo cosa suggeriscono i veracisti :-)
Col forno di casa, ci vuole un impasto bello idratato e devi aggiungere all'impasto sia lo zucchero (un cucchiaio) che la parte grassa (olio o strutto) io preferisco lo strutto 30 gr/L.
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° VERACE CON LM °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Pere153 ha scritto:
senzaetichetta ha scritto:
tracucinaepc ha scritto:Che bella!
Se io usassi questo impasto (o simili) ma per la cottura nel forno di casa (max 250°), ne verrebbe fuori qualcosa di buono? O é meglio evitare?
Temo di no...poi ti sconsiglio appretto così lungo se non hai esperienza e se non impasti con la spirale...
Vediamo cosa suggeriscono i veracisti :-)
Col forno di casa, ci vuole un impasto bello idratato e devi aggiungere all'impasto sia lo zucchero (un cucchiaio) che la parte grassa (olio o strutto) io preferisco lo strutto 30 gr/L.
Ok, qualcuno di voi DEVE assolutamente passarmi una ricetta da poter fare nel forno di casa!
Io in genere uso questa (fatta anche ieri sera...):
https://blog.giallozafferano.it/tracuci ... -pane.html
(che impasto indipendentemente sia con la MDP che con planetaria).
E' buona, a noi piace.... ma, viene una pizza alta... non come quelle da pizzeria per intenderci.
Vorrei riuscire a riprodurre a casa una pizza come quelle delle pizzerie (non necessariamente la verace!). Vorrei poter stendere l' impasto in pochi secondi, sottile ed elastico.... come fa il pizzaiolo in pizzeria.... ok, ovviamente non verrà uguale... ma, vorrei tentare di avvicinarmici!
Stiamo pensando di comprare un BBQ super accessoriato, con quello si arriva anche intorno ai 400°.... quindi.... vorrei arrivarci preparata!
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° VERACE CON LM °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Messaggio da leggere da Pere153 »

tracucinaepc ha scritto:
Pere153 ha scritto:
senzaetichetta ha scritto:
tracucinaepc ha scritto:Che bella!
Se io usassi questo impasto (o simili) ma per la cottura nel forno di casa (max 250°), ne verrebbe fuori qualcosa di buono? O é meglio evitare?
Temo di no...poi ti sconsiglio appretto così lungo se non hai esperienza e se non impasti con la spirale...
Vediamo cosa suggeriscono i veracisti :-)
Col forno di casa, ci vuole un impasto bello idratato e devi aggiungere all'impasto sia lo zucchero (un cucchiaio) che la parte grassa (olio o strutto) io preferisco lo strutto 30 gr/L.
Ok, qualcuno di voi DEVE assolutamente passarmi una ricetta da poter fare nel forno di casa!
Io in genere uso questa (fatta anche ieri sera...):
https://blog.giallozafferano.it/tracuci ... -pane.html
(che impasto indipendentemente sia con la MDP che con planetaria).
E' buona, a noi piace.... ma, viene una pizza alta... non come quelle da pizzeria per intenderci.
Vorrei riuscire a riprodurre a casa una pizza come quelle delle pizzerie (non necessariamente la verace!). Vorrei poter stendere l' impasto in pochi secondi, sottile ed elastico.... come fa il pizzaiolo in pizzeria.... ok, ovviamente non verrà uguale... ma, vorrei tentare di avvicinarmici!
Stiamo pensando di comprare un BBQ super accessoriato, con quello si arriva anche intorno ai 400°.... quindi.... vorrei arrivarci preparata!
Che farina hai a disposizione e che tempistica vorresti fare?
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”