Margarina mai più
- senzaetichetta
Margarina mai più
Ho voluto provare a fare dei croissant sfogliando con la margarina invece del burro....disastroso il risultato per quanto concerne il gusto.....altra cosa se si considera la parte tecnica riguardante la sfogliatura.
La margarina consente di lavorare con riposi minimi senza rischiare di avere rotture per troppa rigidità o scioglimento per troppo calore.
Sfogliare diventa molto più semplice e meno laborioso in termini di tempo.
Tralascio i discorsi salutistici del tipo meglio burro o altro...a me interessava verificare la sfogliatura e il gusto finale.
Qualche foto per capire. Gaetano
La margarina consente di lavorare con riposi minimi senza rischiare di avere rotture per troppa rigidità o scioglimento per troppo calore.
Sfogliare diventa molto più semplice e meno laborioso in termini di tempo.
Tralascio i discorsi salutistici del tipo meglio burro o altro...a me interessava verificare la sfogliatura e il gusto finale.
Qualche foto per capire. Gaetano
Re: Margarina mai più
Nonostante la Margarina, sono buoni, vero? 

- senzaetichetta
Ni...Lady non ha disprezzato, io li avrei cestinati...ma non butto mai via il cibo senza motivo.Pere153 ha scritto:Nonostante la Margarina, sono buoni, vero?
- Nappinerone2
A parte il gusto che ignoro, i cornetti si presentano molto bene, anche la sfoglia è molto bella.
Mi sono cimentato più di una volta ma la.sfoglia anche con la margarina non mi veniva in questo modo. Ho visto parecchi video e spiegazioni ma niente. Sono una frana. Però a mangiarli sono bravissimo, anche più di Lorenzo
Bravissimo Gaetano.
Mi sono cimentato più di una volta ma la.sfoglia anche con la margarina non mi veniva in questo modo. Ho visto parecchi video e spiegazioni ma niente. Sono una frana. Però a mangiarli sono bravissimo, anche più di Lorenzo

Bravissimo Gaetano.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- tracucinaepc
L'aspetto è molto bello... sia esterno che interno.... però... Gaetanuccio.... ti prego...
mai più margarina!

- senzaetichetta
Nappinerone2 ha scritto:A parte il gusto che ignoro, i cornetti si presentano molto bene, anche la sfoglia è molto bella.
Mi sono cimentato più di una volta ma la.sfoglia anche con la margarina non mi veniva in questo modo. Ho visto parecchi video e spiegazioni ma niente. Sono una frana. Però a mangiarli sono bravissimo, anche più di Lorenzo![]()
![]()
![]()
Bravissimo Gaetano.

- senzaetichetta
Si la margarina era solo una prova ma mai più...il gusto è da dimenticare...tracucinaepc ha scritto:L'aspetto è molto bello... sia esterno che interno.... però... Gaetanuccio.... ti prego...![]()
![]()
mai più margarina!
![]()
![]()