Posso entrare?

Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Posso entrare?

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Buongiorno a tutti!
per prima cosa ringrazio @Senzaetichetta per avermi invitata, senza di lui non avrei mai conosciuto questo bel forum. Ora passo alle presentazioni:
Mi chiamo Lucia (ma, dal nome del mio blog, mi sono registrata come TraCucinaePC), sono appassionata di tutto ciò che è dolce, e il mio punto forte è il cake design (che qui ho visto manca.....). Adoro anche impastare a mano (pur avendo impastatrici, bimby, mdp e via dicendo), la pizza è la mia croce e delizia, la faccio spesso, ma non posso assolutamente dire che abbia raggiunto l'apice! Mi riesce discretamente bene quella alta... ma, quella tipo da pizzeria ancora non c'è verso di farla. Quando vado in pizzeria mi incanto a guardare i pizzaioli che maneggiano quei panetti e li trasformano in un attimo in dischi perfetti da infornare... mi piacerebbe riuscire a farlo!
Va beh, per ora direi che basta... ora vado a sbirciare bene in giro per il forum...
CIAOOOO
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da Sauzer »

Lucia , benvenuta sul nostro forum :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Sono felice di ritrovarti Lucia, bello averti tra noi.
In fatto di pizza, senza presunzione, sei nel posto giusto ;festeggiare drink
Quando hai tempo mostraci le tue creazioni, per me è arte...e magari è la volta che imparo a fare qualcosa anche io :wink:
Benvenuta
Gaetano
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Sauzer ha scritto:Lucia , benvenuta sul nostro forum :wink:
Grazie! :-)
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

senzaetichetta ha scritto:Sono felice di ritrovarti Lucia, bello averti tra noi.
In fatto di pizza, senza presunzione, sei nel posto giusto ;festeggiare drink
Quando hai tempo mostraci le tue creazioni, per me è arte...e magari è la volta che imparo a fare qualcosa anche io :wink:
Benvenuta
Gaetano
Ho provato a dare un occhiata nella sezione Pizza.... e... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Tante sigle.... ahahahah... tanti tecnicismi.... spero di trovare qualche post scritto un pò più semplice!
Stavo cercando il modo di inserire le immagini... e non ci sono riuscita.... appena riescoa capire come funziona, vi posto qualcosa di mio!
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

tracucinaepc ha scritto:
senzaetichetta ha scritto:Sono felice di ritrovarti Lucia, bello averti tra noi.
In fatto di pizza, senza presunzione, sei nel posto giusto ;festeggiare drink
Quando hai tempo mostraci le tue creazioni, per me è arte...e magari è la volta che imparo a fare qualcosa anche io :wink:
Benvenuta
Gaetano
Ho provato a dare un occhiata nella sezione Pizza.... e... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Tante sigle.... ahahahah... tanti tecnicismi.... spero di trovare qualche post scritto un pò più semplice!
Stavo cercando il modo di inserire le immagini... e non ci sono riuscita.... appena riescoa capire come funziona, vi posto qualcosa di mio!
Non aver timore, quando non è chiaro qualcosa chiedi pure...a volte anche io ho la tendenza ad essere poco chiaro e nemmeno me ne accorgo :wink:
Per le foto: sotto la parte dove inserisci il testo c'è la voce invia allegato, sotto a sx ti compare un quadrato con nome file cliccaci sopra e scegli il file, poi clicca aggiungi file e poi inserisci in linea con il testo...spero di averti aiutato almeno un po' ;festeggiare drink
P.S.@pere tu che sei più tecnico magari spiega tu con maggiore chiarezza come caricare le immagini.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ciao Lucia e benvenuta tra noi :)
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

senzaetichetta ha scritto:
tracucinaepc ha scritto:
senzaetichetta ha scritto:Sono felice di ritrovarti Lucia, bello averti tra noi.
In fatto di pizza, senza presunzione, sei nel posto giusto ;festeggiare drink
Quando hai tempo mostraci le tue creazioni, per me è arte...e magari è la volta che imparo a fare qualcosa anche io :wink:
Benvenuta
Gaetano
Ho provato a dare un occhiata nella sezione Pizza.... e... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Tante sigle.... ahahahah... tanti tecnicismi.... spero di trovare qualche post scritto un pò più semplice!
Stavo cercando il modo di inserire le immagini... e non ci sono riuscita.... appena riescoa capire come funziona, vi posto qualcosa di mio!
Non aver timore, quando non è chiaro qualcosa chiedi pure...a volte anche io ho la tendenza ad essere poco chiaro e nemmeno me ne accorgo :wink:
Per le foto: sotto la parte dove inserisci il testo c'è la voce invia allegato, sotto a sx ti compare un quadrato con nome file cliccaci sopra e scegli il file, poi clicca aggiungi file e poi inserisci in linea con il testo...spero di averti aiutato almeno un po' ;festeggiare drink
P.S.@pere tu che sei più tecnico magari spiega tu con maggiore chiarezza come caricare le immagini.
Uhhhhh credo di aver capito.... vado a vedere cosa posso postare per presentarmi decentemente! :-)
Avatar utente
tracucinaepc
Messaggi: 64
Iscritto il: 5 marzo 2019, 15:48

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da tracucinaepc »

Pere153 ha scritto:Ciao Lucia e benvenuta tra noi :)
Grazie! :-)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Posso entrare?

Messaggio da leggere da Pere153 »

P.S.@pere tu che sei più tecnico magari spiega tu con maggiore chiarezza come caricare le immagini.
Io per le foto utilizzo due tipi di metodi

1- https://postimages.org/

2- http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 561#p22561
Rispondi

Torna a “Mi presento”