L'angolo di Sizu - raccolta test teglia romana

Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test impasto teglia romana (pizza bianca)

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Sauzer ha scritto:SIKU. DEVI APRIRE UN NUOVO TREND PER OGNI PIZZA.
QUI FUNZIONA IN QUESTO MODO..
Sizu...Sauzer.

Chiedo l indulgenza della Corte per i motivi che riportavo qualche post addietro. Questo angolo è nato solo qui in via del tutto naturale, probabilmente grazie al fatto che si percepisse una atmosfera di un forum più libero rispetto ad altri. Trovo che questo angolo sia unico nel suo genere nonché più utile per avere tutti i test che faccio raccolti in un'unica soluzione piuttosto che sparpagliati o impilati nel marasma che può essere il forum. Ogni teglia rappresenta una evoluzione rispetto alle precedenti.

D altronde, sto rimanendo in tema in quanto sempre e solo questo sto facendo in questa discussione. Teglia romana e solo pizza bianca perché più interessato all impasto che ad altro.

Chiaramente non mancheranno nuove discussioni per altri prodotti o teglie condite ma vorrei poter continuare a portar avanti questo progetto cosi come l ho concepito.

Ad ogni modo, capirei qualora non fosse possibile continuare e proseguirei su altre strade.
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test impasto teglia romana (pizza bianca)

Messaggio da leggere da Sauzer »

Sizukiolupin ha scritto:
Sauzer ha scritto:SIKU. DEVI APRIRE UN NUOVO TREND PER OGNI PIZZA.
QUI FUNZIONA IN QUESTO MODO..
Sizu...Sauzer.


Il forum è libero ma come in ogni dove.. ci sono delle piccole regole . Apprezzo il tuo lavoro e la tua condivisione , nessuno ha detto o fatto nulla per inperdire il tuo operato.
Detto questo.. hai visto altri Trend come il tuo in tutto il forum ? questo perché normalmente quelli consecutivi come li fai tu , spesso e sovente non vengono visionato perché ritenuti da "botta e risposta".
Poi se a te non interessano le regole , fai come meglio credi.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test impasto teglia romana (pizza bianca)

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Sauzer ha scritto:.. hai visto altri Trend come il tuo in tutto il forum ? questo perché normalmente quelli consecutivi come li fai tu , spesso e sovente non vengono visionato perché ritenuti da "botta e risposta".
Poi se a te non interessano le regole , fai come meglio credi.
Sauzer,

non ho visto altri trend come il mio e l ho attestato nella mia spiegazione ma è anche vero che il mio è un lavoro diverso dai trend in quanto più che rappresentare una sorta di database per gli altri è un processo evolutivo.

Poi, sul fatto che possa essere visionato come un botta e risposta, a questo non avevo pensato. Mi sembrava che il titolo fosse abbastanza chiaro e comunque sappiamo che non sempre legge/ricerca a prescindere.

Non conosco nei particolari le dinamiche dei forum nel senso che più trend attirano più gente e/o più visibilità oppure altro. Se non potete aiutarmi a modificare il titolo, a rendere comprensibile questo lavoro allora amen.

Ora, non voglio di certo passare per quello che delle regole se ne infischia quindi l angolo termina qui. Ho già una eventuale soluzione d aggancio tra questo e le mie prossime ricette. Mi dispiace però non poter continuare in quanto mi è sembrata una applicazione rigida...
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test teglia romana

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Sizu, la prossima volta apri un 3D ;)
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test impasto teglia romana (pizza bianca)

Messaggio da leggere da Rafbor »

Sizukiolupin ha scritto:
Sauzer ha scritto:.. hai visto altri Trend come il tuo in tutto il forum ?
non ho visto altri trend come il mio
Io l'ho fatto per le mie prime pizze con il mio nuovo forno Ardore, e mi è sembrato una buona idea per vedere la progressione pizzata dopo pizzata, uno che legge il 3D dall'inizio si rende conto. Capisco bene il motivo di @Sizu e mi piace il suo metodo di sperimentare, quando sarà soddisfatto dei suoi risultati, potrà procedere con nuovi 3D per le prossime teglie.

Su altri forum, per es PizzaMaking, ma anche sui forum francesi (pizzanapo.fr, HFR) lo fanno, e non mi sembra un'eresia fare così, al contrario, avere tutte concentrate in pochi 3D tutte le creazioni di un'utente è più veloce a leggere e capire come lavora, e si può appezzare la sua progressione. Con l'icona davanti al titolo del 3D si può accedere direttamente ai nuovi posti.

Le regole possono cambiare di volta in volta, a seconda delle esigenze degli utenti, e anche ispirate da ciò che funziona bene negli altri forum.

Chiedo la clemenza del team di moderazione del forum per @Sizu, non lo lapidare :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test impasto teglia romana (pizza bianca)

Messaggio da leggere da Sauzer »

Rafbor ha scritto:
Sizukiolupin ha scritto:
Sauzer ha scritto:.. hai visto altri Trend come il tuo in tutto il forum ?
non ho visto altri trend come il mio
Io l'ho fatto per le mie prime pizze con il mio nuovo forno Ardore, e mi è sembrato una buona idea per vedere la progressione pizzata dopo pizzata, uno che legge il 3D dall'inizio si rende conto. Capisco bene il motivo di @Sizu e mi piace il suo metodo di sperimentare, quando sarà soddisfatto dei suoi risultati, potrà procedere con nuovi 3D per le prossime teglie.

Su altri forum, per es PizzaMaking, ma anche sui forum francesi (pizzanapo.fr, HFR) lo fanno, e non mi sembra un'eresia fare così, al contrario, avere tutte concentrate in pochi 3D tutte le creazioni di un'utente è più veloce a leggere e capire come lavora, e si può appezzare la sua progressione. Con l'icona davanti al titolo del 3D si può accedere direttamente ai nuovi posti.

Le regole possono cambiare di volta in volta, a seconda delle esigenze degli utenti, e anche ispirate da ciò che funziona bene negli altri forum.

Chiedo la clemenza del team di moderazione del forum per @Sizu, non lo lapidare :mrgreen:

Nessuno ha fatto critiche all'operato di Sizu.
Su Pizzamaking lo fanno tutti è altra impostazione del forum.
Non c'entra nulla con questo forum o altri.
detto questo .. ribadisco , ognuno faccia come meglio crede.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test teglia romana

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Ringrazio Rafbor per il supporto.

So bene di non essere stato criticato per il mio metodo e seguirò l invito di Sauzer a non postare più i miei esperimenti nell angolo.

Indipendentemente dal punto raggiunto da questo angolo, rimarrà un piccolo punto di riferimento per altri lettori.

Alle prossime, sempre qui su questi schermi... :ymparty: ;festeggiare drink
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test teglia romana

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sizukiolupin ha scritto:Ringrazio Rafbor per il supporto.

So bene di non essere stato criticato per il mio metodo e seguirò l invito di Sauzer a non postare più i miei esperimenti nell angolo.

Indipendentemente dal punto raggiunto da questo angolo, rimarrà un piccolo punto di riferimento per altri lettori.

Alle prossime, sempre qui su questi schermi... :ymparty: ;festeggiare drink
Grazie ;)
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test teglia romana

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

OK @Sizu, oggi ti sfido a duello con due impasti differenti, totale 12+ 11 panetti in un diretto che più diretto non si può.
Il primo classico 63% idro e l'altro 60% idro con "nzogna ". Poi chiederò ai miei " lupi" il gusto, ma solo alla fine ;festeggiare drink ;festeggiare drink
I tuoi esperimenti mi hanno coinvolto,
Vedi che non accettero' indietreggiamenti altrimenti mando tutti e 30 lupi a mangiare da te =)) =)) =)) =)) :D felice :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: L'angolo di Sizu - raccolta test teglia romana

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

aahahha Nappi sta bbono che sinnò te brucio col cannello che ho preso esclusivamente per provare le Veraci!!

I lupi (a 4 zampe intendo) mi piacciono moltissimo :D felice

Sfida accettata...anche perchè mi sentivo giusto in vena di iniziare a sperimentare (o dare fuoco) all impasto =))
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Rispondi

Torna a “Al taglio (a cura di Issietto)”