Caputo pizzeria 12h TA
Moderatore: Juanta
- Nappinerone2
Caputo pizzeria 12h TA
Salve a tutti,
Ho fatto un 12 h con questa farina a dir poco fantastica. 1 h di autolisi con 90% acqua e 80% di farina. Mi ha stupito perché dopo l'autolisi aveva assorbito alla grande .
1000 ml acqua minerale naturale " Leo"
1500 GR Caputo pizzeria 00
2gr circa ldb
50 GR sale iodato
Panetti da 250gr
7+ 5 ta
Mi stavo preoccupando perché dopo la puntata era cresciuto poco. A fine appretto idem, ma a stesura veramente speciale, valutando che ero a circa 34 cm diametro.
Una farina da ricomprare sicuramente.
Gusto e morbidezza al palato mai provata.
Ho fatto un 12 h con questa farina a dir poco fantastica. 1 h di autolisi con 90% acqua e 80% di farina. Mi ha stupito perché dopo l'autolisi aveva assorbito alla grande .
1000 ml acqua minerale naturale " Leo"
1500 GR Caputo pizzeria 00
2gr circa ldb
50 GR sale iodato
Panetti da 250gr
7+ 5 ta
Mi stavo preoccupando perché dopo la puntata era cresciuto poco. A fine appretto idem, ma a stesura veramente speciale, valutando che ero a circa 34 cm diametro.
Una farina da ricomprare sicuramente.
Gusto e morbidezza al palato mai provata.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
- senzaetichetta
Re: Caputo pizzeria 12h TA
Mi fai venire fame solo a vederle
molto bravo.

bravo Pasqualino, la cottura va leggermente migliorata...........il fal è difficile da gestire 

Bravo
intanto vedo che hai ascoltato il mio consiglio allargando i buchi dello "sparti.fiamma"
ottimo !
Il primo applauso è per l'impasto che è maturato molto bene e la spinta sul cornicione lo dimostra . Cottura ben gestita , sei quasi al top.. stai andando benissimo
BRAVO.

Il primo applauso è per l'impasto che è maturato molto bene e la spinta sul cornicione lo dimostra . Cottura ben gestita , sei quasi al top.. stai andando benissimo

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Belle! A mio avviso con questa farina dovresti spingere ancora un pò la maturazione.
Se vuoi fare un corto, utilizza la Caputo Classica da 1 kg (W230).
Se vuoi fare un corto, utilizza la Caputo Classica da 1 kg (W230).
Bravo Pasquale, ottima pizzata. 

Bravo @nappi, hai ancora qualche problemino nella cottura, ma sei sulla strada giusta.
- Nappinerone2
Grazie Gaetano
, erano veramente morbide e saporite.
@Lorenzo grazie, è vero, la cottura va migliorata sicuramente, con questo forno bisogna dosare legna e spazio.
@Sauzer, grazie Renato, migliorato sicuramente, ma prima di arrivare al tuo livello ne dovrò fare di pizze
@Pere grazie, per la Caputo classica ci faccio un pensierino, ma è il forno la nota dolente, non facile gestione dato il poco spazio e la fiamma vicina.
@Issietto grazie, troppo buono.
Grazie @Raf, si hai centrato il problema, non so' quando ma me lo faccio su misura ,come piace a me.

@Lorenzo grazie, è vero, la cottura va migliorata sicuramente, con questo forno bisogna dosare legna e spazio.
@Sauzer, grazie Renato, migliorato sicuramente, ma prima di arrivare al tuo livello ne dovrò fare di pizze

@Pere grazie, per la Caputo classica ci faccio un pensierino, ma è il forno la nota dolente, non facile gestione dato il poco spazio e la fiamma vicina.
Grazie @Raf, si hai centrato il problema, non so' quando ma me lo faccio su misura ,come piace a me.

FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
E basta a ringraziare è solo merito tuoNappinerone2 ha scritto:Grazie Gaetano, erano veramente morbide e saporite.
@Sauzer, grazie Renato, migliorato sicuramente, ma prima di arrivare al tuo livello ne dovrò fare di pizze![]()
![]()

Sei sulla strada giusta, continua così 

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA