CIABATTA TIPO GIORILLI
CIABATTA TIPO GIORILLI
Volevo fare una ciabatta alla Giorilli,
idratazione 85% Così non sento più Pedro
farina pane e pizza eurospin
sale 2% su farina
lm 33% su farina
Impastato con frullatore ad immersione ( alla Gaetano) ahahahahaha
Puntata e appretto a 27/28°
Molta difficoltà nel gestire l'impasto, si è leggermente attaccato alla refrattaria ed ho avuto difficoltà nel farlo scivolare dalla pala.
La farina non mi convinto, nemmeno il pane.
Ritorno dalla prossima volta ai miei pani scuri di tipo 2 e integrale
idratazione 85% Così non sento più Pedro
farina pane e pizza eurospin
sale 2% su farina
lm 33% su farina
Impastato con frullatore ad immersione ( alla Gaetano) ahahahahaha
Puntata e appretto a 27/28°
Molta difficoltà nel gestire l'impasto, si è leggermente attaccato alla refrattaria ed ho avuto difficoltà nel farlo scivolare dalla pala.
La farina non mi convinto, nemmeno il pane.
Ritorno dalla prossima volta ai miei pani scuri di tipo 2 e integrale
- senzaetichetta
Re: CIABATTA TIPO GIORILLI
Idro troppo alta per quella farina....poi sono pani del Nord 

Sei stato contagiato anche tu dall'impasto frullato. Grande Prof
Lorenz ma la ciabatta non dovrebbe essere fatta con tutta biga ed avere la mollica vuota?.

Lorenz ma la ciabatta non dovrebbe essere fatta con tutta biga ed avere la mollica vuota?.
Ultimo pane del norde...................ritorno ai miei pani scuri e durisenzaetichetta ha scritto:Idro troppo alta per quella farina....poi sono pani del Nord

Per ciabatta..........tutto ciò che è bassa, piatta e, in questo caso non buonaIssietto ha scritto:Sei stato contagiato anche tu dall'impasto frullato. Grande Prof![]()
Ritorno alo mio vecchio amore.....PAGNOTTA

Ti è venuta una pagnotta, invece di una ciabatt. Ma non è male!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Da noi quì in Puglia, definiamo ciabatta, ogni tipo di pane basso e schiacciato, indipendentemente dal suo impasto.
X praticità, ho una da 750 gr e non 3 da 250. La prossima volta faccio i filoncini ciabatta.
X praticità, ho una da 750 gr e non 3 da 250. La prossima volta faccio i filoncini ciabatta.
- Nappinerone2
Lorenzo, è sempre un buon pane fatto con dedizione, poi con la GNU...ella sopra oppure un poco di marmellata .......
FAVOLOSOOOOO

FAVOLOSOOOOO

FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
BUONGUSTAIONappinerone2 ha scritto:Lorenzo, è sempre un buon pane fatto con dedizione, poi con la GNU...ella sopra oppure un poco di marmellata .......
FAVOLOSOOOOO![]()