Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Secondo me, De Cecco una delle migliori se non la migliore.
Dire: "Io le trovo tutte uguali" non vale :mrgreen:

Immagine
Spaghetti De Cecco Nº12 :x
A voi la parola.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da lorenzo »

condivido
Fai lo sponsor x la De Cecco?...............mandami qualche kiletto
Immagine
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da Issietto »

Di quelle del supermercato, la migliore che reputo di una categoria superiore è la Rummo. ;festeggiare drink
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Issietto ha scritto:Di quelle del supermercato, la migliore che reputo di una categoria superiore è la Rummo. ;festeggiare drink
Mai sentita
Immagine
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Con tutto che mi son specializzato nei primi romani, devo dire che tra una marca e l altra non ci ho fatto molto caso. Con questo non intendo dire che siano tutte uguali in quanto sappiamo bene che a causa dei costituenti, dei processi, delle materie prime etc.. ognuna avrà una sua caratteristica.

Posso però dirvi che una differenza palese l ho notata con un solo tipo quindi sto per "uscire" la mia preferenza. Pronti??

LA GAROFALO

ps. La Rummo non l ho mai sentita neanche io. Da dove viene? Jupiter? :D felice
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Anche io in genere prendo la Rummo (integrale) la trovo all esselunga, a me piace, ma non saprei dire se è migliore delle altre...

Con il fatto che mangio almeno 1/2 pizze a settimana, gli altri giorni cerco di mangiare riso/quinoa/patate/gnocchi/legumi...
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da Sauzer »

EE ragazzi ! :wink: sulla pasta siamo molto fortunati... il nostro paese è ricco di grandi produttori dal nord al sud.
La De cecco è una buona pasta da supermercato , ma nulla a che vedere con i grandi produttori di livello.
Rummo ottima (anche quella si trova facilmente nei supermercati).
Passiamo alla pasta seria :D felice . Cavalier Giuseppe Coco ..realizzata con metodi artigianali secondo le usanze dei vecchi mastri pastai di Fara San Martino.
Poi.. la Benedetto Cavalieri , anche qui top.. prodotti del Pastificio sono originari di Maglie (Lecce) in Puglia.
Pasta Verrigni , lavorazione artigiana che prevede solo le semole dei migliori grani duri coltivati in Abruzzo, trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione .
Si vede che sono malato per la pasta di qualità ?? :D felice
Tra l'altro.. anche il mulino Marino da poco, ha messo in commercio la pasta fatta con le loro farine , le ho provate è sono spettacolari .
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sauzer ha scritto:EE ragazzi ! :wink: sulla pasta siamo molto fortunati... il nostro paese è ricco di grandi produttori dal nord al sud.
La De cecco è una buona pasta da supermercato , ma nulla a che vedere con i grandi produttori di livello.
Rummo ottima (anche quella si trova facilmente nei supermercati).
Passiamo alla pasta seria :D felice . Cavalier Giuseppe Coco ..realizzata con metodi artigianali secondo le usanze dei vecchi mastri pastai di Fara San Martino.
Poi.. la Benedetto Cavalieri , anche qui top.. prodotti del Pastificio sono originari di Maglie (Lecce) in Puglia.
Pasta Verrigni , lavorazione artigiana che prevede solo le semole dei migliori grani duri coltivati in Abruzzo, trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione .
Si vede che sono malato per la pasta di qualità ?? :D felice
Tra l'altro.. anche il mulino Marino da poco, ha messo in commercio la pasta fatta con le loro farine , le ho provate è sono spettacolari .
BOH........io di cavaliere ho solo il mio cane. E' un cavalier King
Immagine
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

lorenzo ha scritto: BOH........io di cavaliere ho solo il mio cane. E' un cavalier King
Ahahh anche la sorella di un amico ce l ha è ed un vero Pascià! Portamento ed espressioni imperiali :smile:


Sauzer, a dire il vero, e un pò me ne vergogno, non ho mai preso in considerazione la pasta professionale. Se me lo chiedi, effettivamente, non so dirti come mai..bah
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Qual e' Migliore Pasta Italiana: Artigianale e Non?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sizukiolupin ha scritto:
lorenzo ha scritto: BOH........io di cavaliere ho solo il mio cane. E' un cavalier King
Ahahh anche la sorella di un amico ce l ha è ed un vero Pascià! Portamento ed espressioni imperiali :smile:


Sauzer, a dire il vero, e un pò me ne vergogno, non ho mai preso in considerazione la pasta professionale. Se me lo chiedi, effettivamente, non so dirti come mai..bah
Io x conto mio lo so..................5 euro al kg
Immagine
Rispondi

Torna a “Annunci vari”