70 % Idro PM 24 H con 4 ore Autolisi
Moderatore: Juanta
70 % Idro PM 24 H con 4 ore Autolisi
Farina Manitoba marchio Carrefour
Panielli da 235-240 Gr
Cottura 70 secondi girata a 50 sec (avrei dovuto girarla qualche secondo prima)
Devo ringraziare Pere per il suggerimento sull'autolisi riesco a stenderle tantissimo questa in lunghezza prende quasi per intero la profondità dell'F1
Panielli da 235-240 Gr
Cottura 70 secondi girata a 50 sec (avrei dovuto girarla qualche secondo prima)
Devo ringraziare Pere per il suggerimento sull'autolisi riesco a stenderle tantissimo questa in lunghezza prende quasi per intero la profondità dell'F1
Re: 70 % Idro PM 24 H con 4 ore Autolisi
La forma allungata è voluta per sfruttare il più possibile lo spazio interno all'F1lorenzo ha scritto:ti ho spedito un compasso........usalo
Bravo Felice !
bell'impasto , come giustamente dici tu , con qualche accorgimento sulla cottura e ci sei
, serebbe sempre bene inserire nella descrizione la ricetta finale : quantità di sale , acqua , farina ecc..

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Comunque le so fare anche tonde
Ciao

Ciao
Ultima modifica di felice73 il 4 febbraio 2019, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Hai ragione specifico bene tuttoSauzer ha scritto:Bravo Felice !bell'impasto , come giustamente dici tu , con qualche accorgimento sulla cottura e ci sei
, serebbe sempre bene inserire nella descrizione la ricetta finale : quantità di sale , acqua , farina ecc..
700 H2O
1Kg Farina Manitoba marchio Carrefour
80 Gr LM (Idro 75%)
50 gr Sale
4 Ore Autolisi , 12 ore puntata e 12 appretto
Complimenti!
Belle pizze.
Preferisco però la tonda

Preferisco però la tonda

Ottimo risultato!
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere vorrei provare con la PDR di LM, come dovrei procedere ?Pere153 ha scritto:Complimenti!Belle pizze.
Preferisco però la tonda
Il giorno prima farei la PDR con il LM , ma quanta PDR di LM dovrei mettere su Kilo di farina, 20% può andare bene?
Dipende dalla forza del tuo LM.
Se nel vero impasto non metti LM, allora io almeno ne metterei un 20% sulla massa (Farina + acqua)
Se nel vero impasto non metti LM, allora io almeno ne metterei un 20% sulla massa (Farina + acqua)