Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Vorrei lasciare il mio ruolo di moderatore.
Ci penso da tempo e dopo aver ben riflettuto su questo ho deciso.
Esprimo il mio pensiero pubblicamente perché il clima che si respira nella Verace è quello di una famiglia e io in famiglia sono solito parlare serenamente attorno ad un tavolo.
Voglio lasciare perchè non sono riuscito nel mio intento e non solo per quello.
Avrei voluto coinvolgere nuovi utenti nel realizzare il pane in casa, magari con strumenti semplici, e devo dire che ho fallito su tutti i fronti.
Forse non mi aiuta una comunicazione a volte poco incline al "buonismo" o ai convenevoli, su questo posso farci poco, non sono mai stato un diplomatico.
Altra cosa che ho notato è che purtroppo rischia di passare un'immagine del sottoscritto che non è quella che mi caratterizza nella vita reale, è vero è solo un forum ma io ci tengo a restare fedele ai miei valori anche in questa piazza virtuale.
Chi mi conosce di persona sa quanto sia lontana da me l'ipocrisia e la maleducazione ma anche l'arroganza o la presunzione...
Voglio lasciare perché non mi riconosco in un forum dove, a mio avviso, non ci si schioda da schemi che ormai sono passati e non possono più funzionare.
Io ho parecchie idee, acune espresse altre rimaste in stand by ma va bene così, in fondo il forum è nato con un preciso intento e logicamente non deve necessariamente cambiare perchè io ritengo che debba farlo :-)
Forse anche i forum iniziano a mostrare la corda "fagocitati" da faccia da libro, ed è anche comprensibile visto che le tecniche di comunicazione cambiano rapidamente e i social offrono opportunità che purtroppo i forum non possono fornire.
Esprimo il desiderio di restare con Voi come utente "normale" anche se logicamente cambierà il mio modo di interagire, intendo dire che scriverò dove ho voglia di farlo senza per questo "cadere" nel cross-posting ( nessuna polemica in merito, spiego solo il mio punto di vista )
Mi scuso se il messaggio è poco natalizio ma non sono abituato a trascinare le cose.
Ringrazio ancora chi mi ha dato la possibilità di seguire la sezione pane e specifico che queste sono solo mie idee, non intendo sminuire il ruolo, fondamentale, di Lorenzo, la sua umanità e il suo operato hanno sopperito alle mie mancanze.
Spero di aver chiarito la mia posizione senza generare incomprensioni o polemiche che non rientrano nel mio intento.
Un saluto a tutto il forum.
Gaetano
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da Sauzer »

Gaetano mi dispiace molto per la tua decisione ... ma comprendo il tuo punti di vista. Io vivo il forum in modo molto "semplice" .. ho poco tempo e quel poco lo utilizzo per quello che "posso" dare, non mi importa se uno c'è sempre o poco..ognuno nel piccolo apporta un valore aggiunto e il forum continua a vivere.
Ognuno è fatto a suo modo e la vede a suo modo... troppe volte molti utenti hanno mollato per "semplici" incomprensioni , se tutti facessero così non esisterete nessun forum e nessuna "famiglia". Per quanto mi riguarda sono felice di far parte di questa piccola realtà fatta di tante persone che condividono le loro creazioni . Per il resto .. ognuno è libero di fare come meglio crede. Gaetano... ben inteso nessuna polemica con te .
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sauzer ha scritto:Gaetano mi dispiace molto per la tua decisione ... ma comprendo il tuo punti di vista. Io vivo il forum in modo molto "semplice" .. ho poco tempo e quel poco lo utilizzo per quello che "posso" dare, non mi importa se uno c'è sempre o poco..ognuno nel piccolo apporta un valore aggiunto e il forum continua a vivere.
Ognuno è fatto a suo modo e la vede a suo modo... troppe volte molti utenti hanno mollato per "semplici" incomprensioni , se tutti facessero così non esisterete nessun forum e nessuna "famiglia". Per quanto mi riguarda sono felice di far parte di questa piccola realtà fatta di tante persone che condividono le loro creazioni . Per il resto .. ognuno è libero di fare come meglio crede. Gaetano... ben inteso nessuna polemica con te .
Quoto in pieno :)
Avatar utente
Issietto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29 ottobre 2016, 0:01

Re: Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da Issietto »

Mi dispiace, ma se hai preso questa decisione l’avrai sicuramente ponderata.
Da parte tua, non c’è stato alcun fallimento e tantomeno mancanza di rispetto verso gli altri. Per quello che ho visto e letto, sei un vulcano di idee, sempre pronto alla condivisione ed al dialogo che è normale diventi contraddittorio quando c’è differenza di opinioni. Tanta stima nei tuoi confronti, a presto. ;festeggiare drink
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da Rafbor »

Non ci vedo nulla di male, ognuno è libero di fare quello che vuole senza imporsi vincoli, siamo tutti qui liberi e doniamo il nostro tempo per condividere la nostra passione.
Ora, capisco che a volte può esserci demotivazione, la partecipazione è bassa, specialmente negli argomenti fuori dalla pizza, ma è da tanto che questo forum è così, con alti e bassi...
La cosa principale è che Gaetano continua ad essere presente e condividere.
Immagine
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Ciao Gaetano,
Qualsiasi decisione tu abbia preso non porta nessun problema. Va rispettata !!
E poi sei sempre il nostro "Don Gaetano", :applausi small :applausi small :D felice .
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da Pere153 »

Gaè, sei stato un gran Moderatore, grazie di tutto ;festeggiare drink
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Ringrazio tutti e non mancherò di presentare quello che faccio e le novità che incontro.
Don Gaetano
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ci siamo parlati e scritto in privato............sai come la penso.
Non mi importa se lasci o meno il ruolo di moderatore.
Mi interessa invece che continui a postare.
Sei un grandissimo tecnico e molto geniale. Come tutta la gente geniale, anche un po PAZZO.
Quindi va dove vuoi e fai quello che ti dice il cuore.
Grazie di tutto Don Gaetano ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Annunci vari”