Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Vorrei lasciare il ruolo di moderatore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Vorrei lasciare il mio ruolo di moderatore.
Ci penso da tempo e dopo aver ben riflettuto su questo ho deciso.
Esprimo il mio pensiero pubblicamente perché il clima che si respira nella Verace è quello di una famiglia e io in famiglia sono solito parlare serenamente attorno ad un tavolo.
Voglio lasciare perchè non sono riuscito nel mio intento e non solo per quello.
Avrei voluto coinvolgere nuovi utenti nel realizzare il pane in casa, magari con strumenti semplici, e devo dire che ho fallito su tutti i fronti.
Forse non mi aiuta una comunicazione a volte poco incline al "buonismo" o ai convenevoli, su questo posso farci poco, non sono mai stato un diplomatico.
Altra cosa che ho notato è che purtroppo rischia di passare un'immagine del sottoscritto che non è quella che mi caratterizza nella vita reale, è vero è solo un forum ma io ci tengo a restare fedele ai miei valori anche in questa piazza virtuale.
Chi mi conosce di persona sa quanto sia lontana da me l'ipocrisia e la maleducazione ma anche l'arroganza o la presunzione...
Voglio lasciare perché non mi riconosco in un forum dove, a mio avviso, non ci si schioda da schemi che ormai sono passati e non possono più funzionare.
Io ho parecchie idee, acune espresse altre rimaste in stand by ma va bene così, in fondo il forum è nato con un preciso intento e logicamente non deve necessariamente cambiare perchè io ritengo che debba farlo :-)
Forse anche i forum iniziano a mostrare la corda "fagocitati" da faccia da libro, ed è anche comprensibile visto che le tecniche di comunicazione cambiano rapidamente e i social offrono opportunità che purtroppo i forum non possono fornire.