Cross-posting

Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Cross-posting

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Cross-posting, vorrei "parlare" con voi di questo argomento.
Piccola precisazione: parlo a titolo personale e non intendo polemizzare con chi lo esegue ma solo conoscere il parere di tutti, utenti e staff del forum.
Chi mi conosce sa bene che sono per la libertà di espressione e mai toglierei il diritto di replica ad alcuno, però... è giorni che osservo e ci penso: c'è qualcosa da rivedere.
I forum son tanti e nascono come funghi, se questo è certamente bello e anche vero che finisce con il "diviedere" la platea di utenti tra tutti i forum e magari replicare lo stesso thread ennemila volte...
Mia opinione: ciascuno è libero di scrivere dove preferisce ( ci mancherebbe ) però se questo comporta l'arte del copia incolla ( a volte nemmeno ben fatta ) allora il discorso cambia.
Mi chiedo perché si fa il copia incolla dello stesso thread in più forum? credo per risparmiare tempo.... e allora la domanda sorge spontanea: se il tuo tempo è ptrezioso perché il mio ( mio generico ), che dovrei rispondere, non lo è?
Per me si tratta di rispetto.
Io leggo una punta di egoismo nell'arte del copia incolla, non vorrei urtare nessuno ma è quello che penso.
Siamo già pochi e non è mia intenzione polemizzare e far scappare utenti, però a me così non piace e sono abituato a dsicutere serenamente quando qualcosa non mi convince.
Gradito il parere di tutti.
Grazie
Gaetano
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ciao Don Gaetano..............io purtroppo ( felice di esserlo) sono solo su questo Forum e, non giro su altri.
Non vedo perciò quello che vedi tu.
Ti capisco benissimo. Sono i copisti che non dovrebbero fare questo lavoro. Credono di fare bella figura, invece.................
Vorrei ricordarti il messaggio di benvenuto di Dario: dava libertà a tutti di scrivere di tutto e su tutti i forum.
Non prendertela.
Ci sono, come giustamente dici più forum che partecipanti.
Finché la barca va lasciala andare.
Questo è il mio umile parere
Un abbraccio
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

lorenzo ha scritto:Ciao Don Gaetano..............io purtroppo ( felice di esserlo) sono solo su questo Forum e, non giro su altri.
Non vedo perciò quello che vedi tu.
Ti capisco benissimo. Sono i copisti che non dovrebbero fare questo lavoro. Credono di fare bella figura, invece.................
Vorrei ricordarti il messaggio di benvenuto di Dario: dava libertà a tutti di scrivere di tutto e su tutti i forum.
Non prendertela.
Ci sono, come giustamente dici più forum che partecipanti.
Finché la barca va lasciala andare.
Questo è il mio umile parere
Un abbraccio
Ricordo benissimo le sue parole e le ho sempre ritenute meritevoli e intelligenti, però credo che siano cambiati gli scenari, ora ci sono molti più forum di prima e gli utenti sono sempre quelli :smile:
Io non condanno chi scrive in altri forum, anche io ho scritto e scrivo ( saltuariamente ) in altri lidi, il punto non è strettamente questo, la differenza è cosa e come scrivi.
Spiego meglio: ogni forum ha una sua identità e, secondo me, va rispettata e incentivata, questo significa che bisogna differenziare cosa e come si scrive a seconda del palcoscenico in cui ci si esibisce :smile:
È questo che io non trovo corretto, ci deve essere un filo conduttore quando si posta, sparare nel mucchio non fa bene a nessuno.
Io sogno un forum fatto di scambio e di voglia di migliorarsi, il copia incolla è l'antitesi di tutto questo.
Spero di aver esplicitato meglio il mio pensiero ;festeggiare drink
Gaetano
P.S. Sarebbe bellissimo il parere di Dario in merito.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Senza: Sono d'accordo con te ;)
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da Rafbor »

@Gaetano: sai che penso come te. Pubblicare lo stesso argomento su 3 forum italiani allo stesso tempo, mentre sappiamo che gli appassionati di pizza come noi leggono tutti i forum, non è interessante. Ma capisco il perché, non siamo tutti registrati su tutti i forum, e qui siamo quasi tutti bannati dalla CdP.
Come fare per condividere con tutti ? Il nostro forum è famoso per essere molto tecnico e di alto livello, se vuoi avere l'opinione dei membri di qui, devi pubblicare un argomento.
Per quanto mi riguarda, quando voglio condividere un argomento, ho deciso di postare solo su 1 forum francese e sulla Verace. Cosi facendo, so che non avrò mai i pareri dei membri di BuonaPizza :( . Di tanto in tanto pubblico anche su PizzaMaking.
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da Pere153 »

Certo, @Raf, pubblicare lo stesso 3D in Forum stranieri (Pizzamaking, Forum hardware) per me non e' lo stesso :)
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da lorenzo »

mi piacerebbe saper chi e dove fanno il copia e incolla.
Chi lo fa, non si rende conto di essere ridicolo???????????
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Rafbor ha scritto:@Gaetano: sai che penso come te. Pubblicare lo stesso argomento su 3 forum italiani allo stesso tempo, mentre sappiamo che gli appassionati di pizza come noi leggono tutti i forum, non è interessante. Ma capisco il perché, non siamo tutti registrati su tutti i forum, e qui siamo quasi tutti bannati dalla CdP.
Come fare per condividere con tutti ? Il nostro forum è famoso per essere molto tecnico e di alto livello, se vuoi avere l'opinione dei membri di qui, devi pubblicare un argomento.
Per quanto mi riguarda, quando voglio condividere un argomento, ho deciso di postare solo su 1 forum francese e sulla Verace. Cosi facendo, so che non avrò mai i pareri dei membri di BuonaPizza :( . Di tanto in tanto pubblico anche su PizzaMaking.
@Rafbor c'è una differenza enorme, tu scrivi in più forum ma hai portato in dono le tue pizze e il tuo calcolatore ( vale oro ) è chiara la tua volontà di condividere e scambiare con gli altri utenti e questo rende la tua presenza/partecipazione un plus per il forum ( e non solo per il nostro ).
Il punto non è su quanti forum scrivi, il punto è cosa e come scirvi.
Altra cosa importante: io scrivo un thread, bene, lo seguo e seguo anche quello degli altri o scrivo solo sul mio? differenza rilevante.
Il copia incolla è frustrante per chi crede ancora nei forum e nel loro valore.
Che scambio ci può essere se a tutti chiedo le stesse cose o se ( peggio ancora dal mio punto di vista ) mi limito a scrivere delle percentuali?
È importante postare i propri lavori per tenere in vita il forum ma deve esserci un filo logico conduttore, altrimenti meglio faccia da libro e le sue spolliciate :smile:
È questo che mi perplime =)) =))
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Ciao Gaetano, anche io come Lorenzo scrivo solo sulla verace e mi dispiace che il mio tempo è poco con voi per motivi di lavoro (purtroppo). Condivido appieno il tuo pensiero ma purtroppo con la libertà di parola bisogna fare i conti anche con il " copia e incolla" che ripeto non condivido.
Ti dico solo che nella CDP ho scritto molti post e li ho fatti con il cuore, per condividere e imparare, il mio primo fornetto :x :x , ma non me la sono sentita di copiare e incollare anche per questo motivo. Nonostante ho tutte le foto originali archiviate.
Hai fatto comunque bene a parlarne, ma purtroppo troveremo sempre persone del genere in mezzo a tanti.
:applausi small Gaetano. :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Cross-posting

Messaggio da leggere da lorenzo »

Gaetano, come vedi siamo in molti a pensare come te.
Vai avanti e sforna qualcosa di bello, come solo tu sai fare. Io poi ti copio ;festeggiare drink
Immagine
Rispondi

Torna a “Annunci vari”