Pizza party anche per me

Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

È tempo di crescere !!!

Finalmente sono riuscito a trovare il classico pizza party 2 pizze a legna. 70x70.
Preso semi nuovo da alcuni signori che non riuscivano ad usarlo al meglio. Posso dire che è più di un anno che c'era l'intenzione sia di farlo oppure usato in buone condizioni. Ero propenso per un 4 pizze ma dato il costo superiore e anche la poca esperienza con un forno a legna ho colto questa occasione pagandolo ad 1/3 del costo da nuovo. Non vi nascondo che sto già pensando al bruciatore a gas da inserire , ( è più forte di me, :)) :)) ,devo moddare e migliorare ).
Chissà se trovo l'originale del pizza party??
Comunque.....
Contento ed emozionatissimo !!!!! :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Rafbor »

Bravo @nappi ;)
Fra poco ci saranno più di PizzaParty che di F1 su questo forum :mrgreen:

Hai scelto il FAL, spero che ti troverai bene, io non mi sentivo di gestire la legna, ho provato una volta da un amico, veramente difficile di mantenere il calore per tutte le pizze, col gas è più facile. Speriamo bene per te !
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bravo ragazzo...............ora divertiti
Immagine
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Rafbor ha scritto:Bravo @nappi ;)
Fra poco ci saranno più di PizzaParty che di F1 su questo forum :mrgreen:

Hai scelto il FAL, spero che ti troverai bene, io non mi sentivo di gestire la legna, ho provato una volta da un amico, veramente difficile di mantenere il calore per tutte le pizze, col gas è più facile. Speriamo bene per te !
Hai ragione @raf per la gestione legna, infatti provero' anche con il bruciatore , sempre se lo vendono a parte.

@Lorenzo grazie, faro del mio meglio :D felice ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Pere153 »

La prima modifica che dovresti fare e' metterci il suolo Saputo ;)
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Nappi :applausi small benvenuto nel mondo del FAL !! le prime volte non sarà semplice gestire il calore, ma poco per volta vedrai che belle pizze :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Rafbor »

Ma Simone il venditore della PizzaParty non fa parte di questo forum ? lo vedo su tutti gli altri, anche sui forum francesi e americani.
è molto preparato, lui ti potrebbe dare qualche consiglio.
Immagine
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Rafbor ha scritto:Ma Simone il venditore della PizzaParty non fa parte di questo forum ? lo vedo su tutti gli altri, anche sui forum francesi e americani.
è molto preparato, lui ti potrebbe dare qualche consiglio.
Magari!!! Mi sarebbe di grande aiuto, altrimenti devo optare per la concorrenza :mrgreen:
Il bruciatore originale mi farebbe comodo . ;festeggiare drink ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
Forni Pizza Party
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 giugno 2014, 18:10

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Forni Pizza Party »

Ciao Nappinerone2
ho visto ora questa discussione,sono contento che sei entrato a fare parte della famiglia Pizza Party, sono sicuro che ti divertirai un sacco con il tuo nuovo forno a legna, e non è assolutamente necessario dover usare il gas, come quando si cambia macchina bisogna prenderci le misure.
Per qualsiasi cosa chiedi pure, qui o tramite mail info@pizzapartyshop.com

Ti giro un paio di utilissimi consigli:
1- Scelta della legna tipo e dimensioni (importante che sia asciutta): https://www.forni-a-legna.com/forni-a-l ... ardere.htm
2- In questa pagina trovi tantissimi utili video per ottenere fin da subito eccellenti pizze: https://www.forni-a-legna.com/assistenz ... -party.htm
3- scalda circa 25-30 il forno con il fuoco nel mezzo poi spostalo su un lato dove ti torna meglio

Matregale e il suo Pizzone:
phpBB [video]
https://PizzaPartyShop.com risparmia acquistando dal produttore invece che da rivenditori
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Pizza party anche per me

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Grazie Simone :applausi small
È un piacere far parte dei PizzaParty ,
Sicuramente il bruciatore non è necessario ma può tornare utile in molte situazioni.
Non riesco a trovare dettagli del bruciatore del 70x70 oppure il fratello maggiore.
La mia intenzione è avere piu kw ma usarli all'occorrenza. Comunque già la prima volta è stato veramente divertente. A fine pizzata ho capito la gestione del fuoco che varia tra riscaldamento, infornata e cottura che deve essere con fiamma regolare per avere una cottura verace.
Saluti Pasquale.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rispondi

Torna a “Forni”