FAG PizzaParty Ardore

Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Molto belle queste pizze @Raf :applausi small , vedo che riesci a gestire facilmente la temperatura, sono curioso di quanti cm è lo spessore della platea e a quanti gradi lo porti prima di infornare ,misurando con il laser ovviamente.
Mi raccomando fai come ti consiglia @Pere perché anche l'occhio vuole la sua parte, :D felice ,e poi adesso lo puoi fare, io ho fatto 250gr a panetti e 32-33cm diametro.
La prox invece arrivo a 270 e cornicione plus . Mi piacerebbe sapere i kW del bruciatore e la lunghezza che hai tu.
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Rafbor »

Grazie, si, adesso ho capito che devo cominciare a girare la pizza prima dei primi 20 secondi, altrimenti si brucia perché il fondo del forno è più caldo.
La platea (biscotto Saputo) ha un spessore di 3 cm.
35 min dopo l'accensione, posso infornare la pizza, misuro col laser 500°C nel fondo del forno, un po meno sulla parte anteriore.
Il bruciatore ha una potenza di 9 kw, lunghezza 40 cm.

Diciamo che la pizza piccolina è il mio marchio di fabbrica, anche i colleghi del forum francese mi prendono in giro perché faccio piccole pizze :mrgreen:

Se vuoi contattare Simone della PizzaParty, scrivi a
info@pizzapartyshop.com
avrai tutte le risposte per il tuo forno.
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Bravo ;festeggiare drink hai in mano un signor forno e tu sei preciso e tecnico arriverai dove vuoi :applausi small
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Rafbor »

senzaetichetta ha scritto:Bravo ;festeggiare drink hai in mano un signor forno e tu sei preciso e tecnico arriverai dove vuoi :applausi small
Grazie. Si, confermo per il forno ;)
Immagine
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Grazie per le info @Raf,
il mio intento è quello di mettere un bruciatore che abbia qualche kW in più e male che va lo metto al minimo. Se non erro per il PParty 70x70 è di 15 kW mentre quello del fratellone è di 20 kW. Il PParty ardore credo che monti un 10kw ma la camera di cottura è più piccola e va bene.
Toglimi un altro dubbio, ma tu cucini senza lo sportello oppure ne è sprovvisto proprio ??
Durante la cottura aumenti il gas oppure diminuisce per non bruciare ??
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Rafbor »

Nappinerone2 ha scritto:Il PParty ardore credo che monti un 10kw ma la camera di cottura è più piccola e va bene.
Ho scritto 9 kw ;)
Nappinerone2 ha scritto: Toglimi un altro dubbio, ma tu cucini senza lo sportello oppure ne è sprovvisto proprio ??
Durante la cottura aumenti il gas oppure diminuisce per non bruciare ??
Lo sportello non c'è Simone dice che non dobbiamo aggiungerlo:
Ardore: it must not have the door, otherwise the fire goes out, because good air comes in through the mouth and rarefied air comes out, if you try to close it, it will penalize the performance
Faccio il preriscaldamento con 80% della potenza per qualche minuto perché le fiamme escono fuori dalla bocca, poi quando è più caldo, metto al massimo e anche per cuocere la pizza, tutto al massimo.
Immagine
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Sauzer »

Rafbor ha scritto:Grazie Renato, questo forno è una meraviglia, senza nessuna modifica ti permette di ottenere delle belle pizze.
Dovresti farci un pensiero per l'estate, l'offerta finisce il 26 novembre...
Bello veramente .. il problema è che sono un maledetto.. "tradizionalista" devo sentire il fuoco che spinge del legno.. la brace.. adoro comprendere il momento giusto per infornare .. è la magia del FAL :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Sauzer ha scritto:
Rafbor ha scritto:Grazie Renato, questo forno è una meraviglia, senza nessuna modifica ti permette di ottenere delle belle pizze.
Dovresti farci un pensiero per l'estate, l'offerta finisce il 26 novembre...
Bello veramente .. il problema è che sono un maledetto.. "tradizionalista" devo sentire il fuoco che spinge del legno.. la brace.. adoro il comprendere il momento giusto per infornare .. è la magia del FAL :wink:
Grazie Renato ho capito adesso quando infornare ;)
Le tue parole mi hanno fatto immaginare quel sentimento che hai espresso scrivendo.
Non rivedo l'ora di accendere il fuoco :applausi small
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
Forni Pizza Party
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 giugno 2014, 18:10

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Forni Pizza Party »

Grande Raf, belle pizze!
https://PizzaPartyShop.com risparmia acquistando dal produttore invece che da rivenditori
Avatar utente
Forni Pizza Party
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 giugno 2014, 18:10

Re: FAG PizzaParty Ardore

Messaggio da leggere da Forni Pizza Party »

Alcune risposte alle vostre domande più frequenti:

- il tipo di alimentazione o il tipo di piano cottura si può scegliere al momento dell'ordine

- La prima accensione deve essere un po più lunga, circa 1h30min a fuoco moderato intorno ai 200’C, per poter asciugare al meglio i materiali refrattari ed avere il massimo rendimento fin dalla prima accensione

- Riscaldamento del forno per fare pizza napoletana
Piano cottura in mattoni refrattari: riscaldare il forno per 25-30min a massimo fuoco poi ridurre

Piano cottura in biscotto: riscaldare il forno per 30-35min a massimo fuoco poi ridurre

- Gestione del fuoco per pizza napoletana

Usare fuoco massimo quando si inforna la pizza, quando viene levata la pizza mantenere una fiamma a circa il 70%

- Riscaldamento del forno per altri tipi di pizza
Piano cottura in mattoni refrattari: riscaldare il forno per 20min a massimo fuoco poi ridurre

Piano cottura in biscotto: riscaldare il forno per 25min a massimo fuoco poi ridurre

- Gestione del fuoco per vari tipi di pizza

Usare fuoco medio per mantenere una temperatura del piano cottura di circa 250-300’C

- si può cuocere ottime pizze napoletane anche con il piano cottura in mattoni refrattari, non è indispensabile il biscotto

- il forno è dotato di termocoppia di sicurezza

- Lo diamo per uso esterno perchè per l'uso interno dei prodotti a gas di qualsiasi tipo è necessario un sopralluogo da parte di un tecnico specializzato che possa verificare se l'ambiente è idoneo valutando vari aspetti tra i quali l'aerazione.

- si possono cuocere anche teglie (in questo caso consiglio di usare il piano in refrattario per le migliori performance)

- si può cuocere napoletane in 60 secondi

- il forno non è dotato di sportello e deve lavorare sempre aperto, il forno non funziona se si dovesse chiudere la bocca e soprattutto non è nemmeno necessario doverlo fare perchè il forno ha un elevata efficenza

- Piano cottura: la platea inclusa nel forno è composta da due mattoni refrattari di spessore 3cm, questo tipo di platea è molto versatile per tanti tipi di cottura. Il biscotto ha le migliori performance ad alte temperature comodo per pizza la napoletana, in quanto riduce il rischio di bruciare le pizze sotto. NON è indispensabile per fare la pizza napoletana infatti in questi video era stato usato il piano in refrattario.

- i forni nei video che vedete senza le gambine, erano la prima versione senza le ultime evoluzioni. Le gambine vanno sempre usate

Massimo con il suo Ardore a Metano
phpBB [video]


Markus invece con la versione a GPL
phpBB [video]
https://PizzaPartyShop.com risparmia acquistando dal produttore invece che da rivenditori
Rispondi

Torna a “Forni”