26h a ta con lievito madre
Moderatore: Juanta
26h a ta con lievito madre
Farina Caputo Blu 235 g
Acqua 145g
Sale 7,27g
Lievito madre 7,36
Cottura in F1 a 480º circa.
Ho alzato il sale ed ho trovato finalmente miglioramenti.
L’impasto mi ha retto 26 ore a ta senza troppi problemi. Nonostante la sovralievitazione la maglia non si è rovinata. Ho steso dei palloncini pieni di aria e li ho stesi e tirati quanto più potevo senza cedimenti, senza che l’impasto rilasciasse acqua.
È difficile che lo dica, ma stavolta sono soddisfatta.
Acqua 145g
Sale 7,27g
Lievito madre 7,36
Cottura in F1 a 480º circa.
Ho alzato il sale ed ho trovato finalmente miglioramenti.
L’impasto mi ha retto 26 ore a ta senza troppi problemi. Nonostante la sovralievitazione la maglia non si è rovinata. Ho steso dei palloncini pieni di aria e li ho stesi e tirati quanto più potevo senza cedimenti, senza che l’impasto rilasciasse acqua.
È difficile che lo dica, ma stavolta sono soddisfatta.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Re: 26h a ta con lievito madre
Ciao Silvia,
belle!
Se provi ad aumentare l'idratazione saranno ancora più morbide e con il cornicione vuoto ( aumenta anche di qualche grado il forno ).
Paolo
belle!
Se provi ad aumentare l'idratazione saranno ancora più morbide e con il cornicione vuoto ( aumenta anche di qualche grado il forno ).
Paolo
Per le prossime magari.. sto cambiando stile e ricercando una pizza diversa, con cornicione volutamente basso. Oltre all’idratazione spinge anche il lievito e questa pm mi da un cornicione per niente pastoso.
Brava Silvia , le pizze non sono affatto male , non hai avuto tanta spinta con il LM, io avrei solo diminuito un po il sale, per il resto anche
la cottura è ben fatta
la cottura è ben fatta

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- Nappinerone2
Belle , belle e ancora belle.
Io le vedo veraci e secondo me ti sono venute bene. E poi con il lm questo è un risultato OK.
Io le vedo veraci e secondo me ti sono venute bene. E poi con il lm questo è un risultato OK.

FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Mi piace molto sta pizza, ha un aspetto molto "Verace", complimenti 

Grazie, Sauzer.Sauzer ha scritto:Brava Silvia , le pizze non sono affatto male , non hai avuto tanta spinta con il LM, io avrei solo diminuito un po il sale, per il resto anche
la cottura è ben fatta
La spinta c’era, sono io che ho voluto un cornicione basso..mi stufo a mangiare sempre una pizza con gli stessi connotati.
Ultima modifica di Silvia46 il 28 ottobre 2018, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Grazie mille, NappiNappinerone2 ha scritto:Belle , belle e ancora belle.

Grazie, PerePere153 ha scritto:Mi piace molto sta pizza, ha un aspetto molto "Verace", complimenti

Non male le pizze, ma non ti capisco, quando il cornicione si sviluppa come si deve, con grandi bolle d'aria dentro, è un piacere senza pari da mangiare !Silvia46 ha scritto:La spinta c’era, sono io che ho voluto un cornicione basso..mi stufo a mangiare sempre una pizza con gli stessi connotati.
Io quando non riesco a fare gonfiare il cornicione, sono deluso