Pagina 1 di 2

Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 15 settembre 2018, 18:10
da Sauzer
Ragazzi , dopo la classica cinesica da 80 euro (che ha fatto il suo egregio dovere) , ho deciso di prendere qualcosa di più performante.
Grazie al consiglio di Fulvio ho acquistato la 5 kg spirale della Puglisi.
E' arrivata oggi, molto solida , silenziosa , e molto pesante :D felice 23 kg..
Per ora è dedicata solo per la Verace , pertanto è monovelocità. Eventualmente modificabile dal BRAVO Fulvio per avere un variatore di velocità.
Oggi ho fatto un impasto di prova.. (non potevo resistere) :D felice , ovviamente il modo di impastare è completamente diverso , la vasca gira insieme alla spirale , il perno centrale (fisso) comprime l'impasto su di esso inglobando ossigeno nell'impasto.
Questa è stata solo una prova con farina e acqua , seguirà quella definitiva tra un paio di settimane.
Unica pecca...la vasca non si smonta ed è un po lunga la pulizia a fine impasto. Avete dei trucchi per pulirla ? :D

Immagine

Immagine

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 15 settembre 2018, 18:29
da FedeC87
Non conosco nessun trucco, però sono molto invidioso per questo grande acquisto :)

Prima o poi lo farò anche io, spero :)


Atteniamo con ansia i risultati finali :lol:

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 15 settembre 2018, 18:39
da Sauzer
:D felice , speriamo presto di fare una bella Verace :wink:

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 15 settembre 2018, 19:07
da FedeC87
Al massimo per adesso mandala da me, cosi vediamo se scopro dei trucchi per pulirla ymwhisle

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 15 settembre 2018, 21:11
da sub
Ottimo strumento soprattutto per il canotto e il teglia !

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 16 settembre 2018, 8:34
da lorenzo
Vi devo purtroppo raccontare la mia disavventura con la Puglisi.
L'anello che tiene la vasca, non è in acciaio . Si arrugginirà prestissimo e, pur essendo in garanzia, il sig. Puglisi, non ha ritenuto di cambiarla. Voleva 60 euro + spedizione.
Ho lasciato perdere pur avendo ragione.
Quindi preparati alla ruggine. Fai attenzione, asciugala ogni volta, se c'è un trattamento fallo, perchè non è ACCIAIO.
Una bella macchina, ma grande delusione :mrgreen:

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 16 settembre 2018, 8:51
da Sauzer
Grazie per l'info Lorè :D felice

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 16 settembre 2018, 9:03
da lorenzo
Sauzer ha scritto:Grazie per l'info Lorè :D felice
Purtroppo il punto che si arrugginisce ( l'anello) è situato in un posto che io non vedo o guardo mai.
Quindi ogni volta che la lavi, metti uno strofinaccio sull'anello. Però, anche l'umidità può arrugginirla.
La ditta Puglisi, dovrebbe annullare questo difetto e cercare di fare estraibile la vasca

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 16 settembre 2018, 11:06
da senzaetichetta
Ottima macchina ma la pulizia non è comodissima nelle spirali.
Io avevo Magic chef e usavo spugnetta e detersivo e poi risciacquo svuotando la vasca con un bicchierino di plastica.

Re: Impastarice spirale 5 kg Puglisi

Inviato: 16 settembre 2018, 11:19
da Sauzer
Si, avevo letto già di questo problema, diciamo che per me , l'importante è che lavori bene per quello che è stata acquistata , ho visto i modelli che hanno la possibilità di sollevare la parte superiore con vasca estraibile , purtroppo sono solo disponibili per i modelli più grandi.