CONCORSI ZIO-CIRO E YOUDREAMITALY/PALEPIZZA "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80 E ALTRI PREMI

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Squid non penso. Comunque vediamo cosa dice Dario.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da Napoli72 »

squid ha scritto:Una domanda: è possibile partecipare con pizze realizzate precedentemente alla data del concorso?
Ciao Squid, è un piacere rivederti :)

La tua richiesta mi offre lo spunto per precisare alcune cose a tutti.

I concorsi da me indetti con l'aiuto degli sponsor sono stati pensati innanzitutto quale occasione di confronto e di crescita per tutti gli iscritti. I premi sono stati messi in palio per alimentare un po' di sano agonismo tra i concorrenti, ricompensare i più meritevoli e soprattutto per divertirci tutti insieme. Ora, il confronto e la crescita presuppongono la condivisione di una propria metodologia e lo scambio di opinioni e commenti tra i partecipanti. Richiedono, per farla breve, una partecipazione attiva dei concorrenti.

Mi sentirei di snaturare la missione che mi sono prefisso se ammettessi l'idea di premiare esclusivamente un "repertorio", per quanto autorevolissimo, di un iscritto.

Per questo preciso a tutti che, per partecipare alla gara, occorre pubblicare pizze realizzate nell'arco temporale che va dall'apertura del concorso fino al 21 dicembre. Tutti sono inoltre tenuti a pubblicare le foto anche nella sezione "La Verace" e partecipare attivamente ai commenti degli iscritti, confrontandosi su ingredienti, dosi e sul procedimento applicato.

Spero di trovare la comprensione e l'adesione di tutti voi su quanto da me espresso.

Comunque ragazzi non illudetevi perché un fuoriclasse del calibro di Squid ci impiegherà ben poco per riprodurre quei capolavori di cui ha voluto omaggiarci il giorno della sua iscrizione :) ;festeggiare drink

Un abbraccio a tutti.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da emalimo »

Pienamente d'accordo.
Ciao Ema
Avatar utente
johnnymanetta
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:32

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da johnnymanetta »

Napoli72 ha scritto:
squid ha scritto:Una domanda: è possibile partecipare con pizze realizzate precedentemente alla data del concorso?
Ciao Squid, è un piacere rivederti :)

La tua richiesta mi offre lo spunto per precisare alcune cose a tutti.

I concorsi da me indetti con l'aiuto degli sponsor sono stati pensati innanzitutto quale occasione di confronto e di crescita per tutti gli iscritti. I premi sono stati messi in palio per alimentare un po' di sano agonismo tra i concorrenti, ricompensare i più meritevoli e soprattutto per divertirci tutti insieme. Ora, il confronto e la crescita presuppongono la condivisione di una propria metodologia e lo scambio di opinioni e commenti tra i partecipanti. Richiedono, per farla breve, una partecipazione attiva dei concorrenti.

Mi sentirei di snaturare la missione che mi sono prefisso se ammettessi l'idea di premiare esclusivamente un "repertorio", per quanto autorevolissimo, di un iscritto.

Per questo preciso a tutti che, per partecipare alla gara, occorre pubblicare pizze realizzate nell'arco temporale che va dall'apertura del concorso fino al 21 dicembre. Tutti sono inoltre tenuti a pubblicare le foto anche nella sezione "La Verace" e partecipare attivamente ai commenti degli iscritti, confrontandosi su ingredienti, dosi e sul procedimento applicato.

Spero di trovare la comprensione e l'adesione di tutti voi su quanto da me espresso.

Comunque ragazzi non illudetevi perché un fuoriclasse del calibro di Squid ci impiegherà ben poco per riprodurre quei capolavori di cui ha voluto omaggiarci il giorno della sua iscrizione :) ;festeggiare drink

Un abbraccio a tutti.

Grande Dario, è così che parla un vero leader :wink: :wink: :wink:
nico178
Messaggi: 34
Iscritto il: 7 agosto 2013, 11:10

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da nico178 »

ecco le ultime
ho postato tutto nella sezione verace
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da emalimo »

Bravo Nico!!!!!
Ciao Ema
Avatar utente
barberini
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 ottobre 2013, 0:18
Località: valencia - españa

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da barberini »

harina pz3 spadoni 300 gr
harina de maiz 200 gr
500 gr agua fria - autolisis 30 minutos
200gr de masa madre (lnl)
20gr sal
amasado y volver agregar a ojo mas harina trigo blanco 15 mintos de amasado en maquina a velocidad 2
40 minutos de reposo y 48 en frigorifico y 6 horas a temperatura ambiente
panetto 190 gr
horno italkero piedra a 380º
Avatar utente
barberini
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 ottobre 2013, 0:18
Località: valencia - españa

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da barberini »

foto 2
Pierluigi
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 ottobre 2013, 16:35

Re: CONCORSO ZIO-CIRO "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80

Messaggio da leggere da Pierluigi »

Innanzitutto complimenti sia per il sito che per la l'iniziativa.
Avrei una domanda: al concorso possono partecipare tutti? onestamente vi ho 'scoperto' da poco e mi sono iscritto solo oggi. Prima di partecipare indebitamente alla gara preferisco chiedere esplicitamente.
Compimenti ancora
Pierluigi
Rispondi

Torna a “CONCORSI ZIO-CIRO E YOUDREAMITALY/PALEPIZZA "LA VERACE PIÙ BELLA" - VINCI FORNO SUBITO COTTO 80 E ALTRI MAGNIFICI PREMI”