Impasto 24h

Moderatore: Juanta

maury1976

Impasto 24h

Messaggio da leggere da maury1976 »

Dosi
Farina Caputo Pizzeria : 900gr
Acqua : 600gr
LdB fresco : 0,5gr ( non ho bilancia di precisione )
Sale : 27gr

Impastato con Bosh MUM 4405 circa 15 minuti
messa nella ciotola di plastica e chiusa ermeticamente ma prima ho impastato ancora in quanto era un po appiccicoso...
dopo 18h di puntata ho stagliato
ecco qui le prime foto
quelle delle pizze dovete aspettare domani

Impasto : https://www.dropbox.com/s/tt2hj0ndw9cp1rv/Impasto.jpg
Impasto dopo 18h di puntata : https://www.dropbox.com/s/2x12k27y85c09 ... %2018h.jpg
Staglio : https://www.dropbox.com/s/2b6cj2eh4jn4i7h/Staglio.jpg

ciao
Ultima modifica di maury1976 il 27 settembre 2013, 17:56, modificato 1 volta in totale.
emalimo

Re: Impasto 24h

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Maury . Ho fatto anch'io una foto dell'impasto odierno dopo 18 ore di puntata. Come vedi ci sono differenze di leivitazione abbastanza importanti. ho una idratazione al 67% e impasto a mano.

Immagine

Premesso che non è che una foto possa dire più di tanto ma mi sembra che il tuo sia un pò troppo rilassato o è solo una mia idea ?
Ultima modifica di emalimo il 27 settembre 2013, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
maury1976

emalimo ha scritto:Ciao Maury . Ho fatto anch'io una foto dell'impasto odierno dopo 18 ore di puntata. Come vedi ci sono differenze di leivitazione abbastanza importanti. ho una idratazione al 67% e impsto a mano.

Immagine

Premesso che non è che una foto possa dire più di tanto ma mi sembra che il tuo sia un pò troppo rilassato o è solo una mia idea ?
Perché il tuo impasto è cosi bello?????
:-(
cosa posso aver sbagliato? la mia TA a casa è di 23-24°
ciao
Lia1971
Contatta:

Messaggio da leggere da Lia1971 »

maury1976 ha scritto:
emalimo ha scritto:Ciao Maury . Ho fatto anch'io una foto dell'impasto odierno dopo 18 ore di puntata. Come vedi ci sono differenze di leivitazione abbastanza importanti. ho una idratazione al 67% e impsto a mano.

Immagine

Perché il tuo impasto è cosi bello?????
:-(
cosa posso aver sbagliato? la mia TA a casa è di 23-24°
ciao
Salve,
credo anch'io che l'impasto di Maury sembra poco incordato per mantenere 18 ore, ma il mio post è anche per sottolineare la meraviglia dell'impasto di Emi per cui attendo le foto coi risultati finali per entrambi.
Saluti
Lia1971 ;)
emalimo

Non saprei dirti il perchè ma probabilmente sbagli ad impastare. Gli ingredienti sono i soliti quattro......acqua, farina, lievito e sale...io oggi ho aggiunto anche la pdr.
L' impasto appena terminato l'ho messo in cantina a 20° e lasciato in cucina a 24° dopo lo staglio.
Mi sembra forse di avertelo già detto, se si scusa se te lo ripeto,ma prova una volta ad impastare a mano.
Ciao Ema
maury1976

emalimo ha scritto:Non saprei dirti il perchè ma probabilmente sbagli ad impastare. Gli ingredienti sono i soliti quattro......acqua, farina, lievito e sale...io oggi ho aggiunto anche la pdr.
L' impasto appena terminato l'ho messo in cantina a 20° e lasciato in cucina a 24° dopo lo staglio.
Mi sembra forse di avertelo già detto, se si scusa se te lo ripeto,ma prova una volta ad impastare a mano.
Ciao...purtroppo trs 20 giorni saro operato a una mano e non riesco ad impastare a mano...poi non ho una superficie adatta per mettere impasto ma da domani dovrebbe arrivare la spianatoia in faggio evaporato...cmq i panetti ora sembrano belli..speriamo che non si buchino..a domani per le foto...ciao a tutti
sub

Messaggio da leggere da sub »

Ciao Maury,

provare a utilizzare l'acqua fredda dal frigo, 23° max a fine impasto
a molti lievito per la temperatura, utilizzare sempre un litro d'acqua, e dopo pesare quello che ti serve, ma è meglio comprare una bilancia di precisione
su ebay
io uso un traduttore ! dispiace
maury1976

sub ha scritto:Ciao Maury,

provare a utilizzare l'acqua fredda dal frigo, 23° max a fine impasto
a molti lievito per la temperatura, utilizzare sempre un litro d'acqua, e dopo pesare quello che ti serve, ma è meglio comprare una bilancia di precisione
su ebay
Ciao
Uso sempre acqua fredda..l'impasto ieri e' uscito a 25 gradi..
Siamo sicuri che funzionino bene queste bilance?pensi che il mio impasto sia cosi per troppo lievito?troppe ore di puntata?
Ciao
sub

Messaggio da leggere da sub »

Io ne ho una, funziona bene,

Immagine

sì a molto lievito per la temperatura a mio parere,
Vuoi solo piccole bolle come un tornante nella massa prima della Staglio

Immagine
io uso un traduttore ! dispiace
emalimo

Maury 25° in uscita a fine impasto non sono pochi. Non siamo ancora in inverno.
Non è che la tua impastatrice scalda troppo l'impasto????
Ohhh sono cose buttate li giusto per tentare di capire.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”