Verace con forno a palla, che ne dite?

Moderatore: Juanta

Dekracap

Verace con forno a palla, che ne dite?

Messaggio da leggere da Dekracap »

Ieri sera ho fatto la Verace, stavolta come piatto principale dunque il forno era tutto per lei.... vediamo se stò migliorando...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ora arriva anche la ricetta e altre foto eh....
Napoli72
Site Admin

Re: Verace con forno a palla, che ne dite?

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Azz a me sembrano bellissime...forse le ultime un po' poco cotte, ma bellissima mako complimentissimi!!!

Unica nota negativa: il forno è un po' sporco...ma capisco che le ridotte dimensioni (del forno :mrgreen: ) non aiutano..
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Dekracap

Immagine

Immagine
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Dek: Ottíssimo risultato, pizze bellíssime ed invitanti, complimenti era da un pò che non facevi la Verace, tu sempre con la Teglia :D felice bravo
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Dekracap

Napoli72 ha scritto:Azz a me sembrano bellissime...forse le ultime un po' poco cotte, ma bellissima mako complimentissimi!!!

Unica nota negativa: il forno è un po' sporco...ma capisco che le ridotte dimensioni (del forno :mrgreen: ) non aiutano..
Ehy Mister Acunto.... lo sò che sei invidioso del mio monolocale che con 2 colpi di scopa si pulisce, mentre tu devi chiamare un impresa di pulizia per quella platea :D

Scherzi a parte... negli angoli, se ti riferisci a quello, non è facile togliere la cenere, dovrei girare al spazzola in senso longitudinale, ma poi è scomoda per pulire il resto del forno... invece alcuni carboni in fondo li avevo lasciati apposta, non mi fidavo della sola fiamma da un lato :D

Grazie comunque... mi metti il bollino di Verace su queste pizze? :D
Dekracap

Pere153 ha scritto:@Dek: Ottíssimo risultato, pizze bellíssime ed invitanti, complimenti era da un pò che non facevi la Verace, tu sempre con la Teglia :D felice bravo
He si... e con l'arrivo dell'inverso, fà freddo e aumentaranno le teglia, anche se ci siam messi d'accordo con un amico che ha un grande FAL in taverna, l'estate da me, l'inverno pizzo in trasferta da lui :D
Dekracap

Ecco la ricetta:

741 farina Caputo Viola
519 H2O freddina
25g sale
0.30 LBF

24h a TA di cui circa 7 di apretto nella cassette di legno ;)
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

grande Dek, bellissime pizze... qualcuna un po bruciacchiata ma bellissime...
maaaaaaahhh, a proposito di cassette in legno, non è che ci illustri anche qui cosa hai combinato :D
Federico
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Dekracap ha scritto:
Napoli72 ha scritto:Azz a me sembrano bellissime...forse le ultime un po' poco cotte, ma bellissima mako complimentissimi!!!

Ehy Mister Acunto.... lo sò che sei invidioso del mio monolocale che con 2 colpi di scopa si pulisce, mentre tu devi chiamare un impresa di pulizia per quella platea :D

Scherzi a parte... negli angoli, se ti riferisci a quello, non è facile togliere la cenere, dovrei girare al spazzola in senso longitudinale, ma poi è scomoda per pulire il resto del forno... invece alcuni carboni in fondo li avevo lasciati apposta, non mi fidavo della sola fiamma da un lato :D

Grazie comunque... mi metti il bollino di Verace su queste pizze? :D

ahahaha usa la scopa "della befana" o uno straccio imbevuto e tiri via tutto ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Dekracap

ehehehe, Fede.... grazie... si arriveranno anche qui... il lavoro ha il vizio di interrompere gli hobby :D
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”