Battil oro

FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Battil oro

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Ciao,

Sono appena tornato dalla pizzeria Battil oro, del pizzaiolo gennaro battiloro.
Per chi non lo conoscesse basta scrivere sul google per avere il suo profilo completo, dico solo che è un pizzaiolo che ha vinto i 3 spicchi e che fino a qualche mese fa lavorava in una pizzeria a 30km da me.

Da febbraio si è messo in proprio spostandosi a 50km da casa mia, e finalmente questa sera sono riuscito ad andarci.

Che dire, per me è il top. Poi i gusti son gusti, pero dico che a livello personale è la miglior pizzeria in assoluto, ed io sono uno che circa 1-2 volte l anno scende a napoli per fare un 2-3 giorni di sola pizza (mangiandone in media 6 il giorno).

Ho provato le pizze di 50kalo, sorbillo, di matteo, starita, concettina, michele, presidente, decumani, ecc.... ecc...

Al di la degli ingredienti che usa, veramente il top, il sapore che ha la pasta è stupendo un impasto veramente perfetto. So per cerco che usa la farina petra e fa lievitare 48h. Penso che usi idro sui 70% e biga.

Fa un tipo di pizza con il cornicione superpronunciato, cosa che io non amo in quanto preferisco cornicione e pizza stile DiMatteo, questo per far capire quanto mi piacia questo impasto.

Ps: questa sera ho mangiato praticamente tutto il menu (cit della cameriera sconvolta) e non ho avuto 1€ di sconto, questo per farvi capire che non sono qua per fare pubblicità ma per esaltare questa pizza, da uno che è abituato a fare centinaia di km per mangiarla a napoli, averne una cosi a 50km è come uscire di casa ed averla dall altra parte della strada.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Battil oro

Messaggio da leggere da lorenzo »

molto belle ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Battil oro

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Meravigliose, il cornicione come piace a me . :D felice
Complimenti e che ben venga se il gusto è pure speciale. ;festeggiare drink ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Battil oro

Messaggio da leggere da Sauzer »

Fede ! intanto complimenti :D felice :D felice ti sei mangiato quante pizze in tutto ??? ho hai uno stomaco immenso o avevi tanta fame :D felice
A parte questo... pizze bellissime TOP ! anche a me piane il cornicione pronunciato della classica verace . Li c'è tutto.. cottura , impasto , spinta. :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: Battil oro

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Ne ho mangiate solo 3, purtroppo la mia dieta mi impone di limitarmi. Ma vi assicuro che la leggerezza dell impasto, consente anche a persone normale :) di mangiarne due senza problemi.
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Battil oro

Messaggio da leggere da Rafbor »

Che pizze !! è veramente bravo :YMAPPLAUSE:
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Battil oro

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bellissime e molto invitanti queste pizze :D
Rispondi

Torna a “Zingarate”