Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da erminio78 »

senzaetichetta ha scritto:La maglia non si rompe MAI anche se gira 1 ora basta non sia impasto tenace come per pizza tonda!
Gaetano questo lo hai riportato tu e non io, fate girare in seconda velocità un impasto per 1 ora e vediamo se l'impasto non si riduce in poltiglia.

PS: le farine di marco sono blend specifici per fare determibati prodotti, assorbire tanto ed avere determinate caratteristiche... fate girare uno sfarinato puro in impastatrice per troppo tempo e vediamo cosa succede, anzi no ve lo dico io, la colla per attaccare i manifesti
:)) :)) :)) :))
Aggiungo che io non ho mai detto che Capodicasa dice cavolate ma che per me è una cavolata, cosa ben diversa, non girare le cose a modo tuo ed ho massimo rispetto per persone che insegnano e fanno questo lavoro ogni giorno. Comunque facciamo un confronto tra le vostre teorie e le mie con prodotti alla mano, che dimostrano tante cose
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

erminio78 ha scritto:
senzaetichetta ha scritto:La maglia non si rompe MAI anche se gira 1 ora basta non sia impasto tenace come per pizza tonda!
Gaetano questo lo hai riportato tu e non io, fate girare in seconda velocità un impasto per 1 ora e vediamo se l'impasto non si riduce in poltiglia.

PS: le farine di marco sono blend specifici per fare determibati prodotti, assorbire tanto ed avere determinate caratteristiche... fate girare uno sfarinato puro in impastatrice per troppo tempo e vediamo cosa succede, anzi no ve lo dico io, la colla per attaccare i manifesti
:)) :)) :)) :))
Aggiungo che io non ho mai detto che Capodicasa dice cavolate ma che per me è una cavolata, cosa ben diversa, non girare le cose a modo tuo ed ho massimo rispetto per persone che insegnano e fanno quezto ogmi giorno. Comunque facciamo un confronto tra le vostre teorie e le mie con prodotti alla mano, che dimostrano tante cose
Non c'è nulla da girare...un professionista dice la sua e basta leggere il link inviato. Tu dici che la sua affermazione è una cavolata ma lui non dice cavolate :shock: . Io ho citato un professionista e linkato la fonte, basta leggere. Tu dici che bisogna fare un confronto tra prodotti e teorie? e perché non è più un forum libero? per parlare ( scrivere ) ci vuole la patente? e chi la rilascia tu?
Ti rendi conto che suona come io sono il maestro e voi gli allievi?
Io sono una persona umile e rispetto il parere di chi lavora nel campo e insegna da una vita, tu fai come credi.
Io ho citato una fonte, lo ripeto.
Poi spiegati, vorrei capirti meglio. Vostre teorie, ma di chi parli?
Gaetano
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da erminio78 »

io non sono maestro e non ho nulla da insegnare, tu segui le tue teorie e parlate tanto, allora io dico facciamo un confronto con i prodotti che fai tu e quelli che faccio io, è un semplice confronto.
Se quello che dico io è una cazzata e quello che dici tu è giusto lo confrontiamo con i miei prodotti ed i tuoi.
Non serve a nulla parlare, non siamo a scuola, impastiamo e confrontiamoci
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

erminio78 ha scritto:io non sono maestro e non ho nulla da insegnare, tu segui le tue teorie e parlate tanto, allora io dico facciamo un confronto con i prodotti che fai tu e quelli che faccio io, è un semplice confronto.
Se quello che dico io è una cazzata e quello che dici tu è giusto lo confrontiamo con i miei prodotti ed i tuoi.
Non serve a nulla parlare, non siamo a scuola, impastiamo e confrontiamoci
https://it.wikipedia.org/wiki/Forum
La terza voce....su Internet, luogo virtuale di discussione
La frase che si sta commentando non è mia e quindi, secondo la tua logica, il confronto lo devi fare con Capodicasa.
Il thread in oggetto chiedeva consigli per un impasto non incordato, cosa centra confrontare i mie prodotti con i tuoi?
Parlare serve sempre e i forum nascono per discutere, parlare, imparare, a me questo interessa.
Aggiungo anche: io i miei prodotti li faccio e li mangio, non sento nessuna esigenza di confrontarli con i tuoi, per me la cosa fondamentale e metterli in tavola per la mia famiglia altro non serve.
Ti dico anche con la massima chiarezza che a interventi di questo tipo ( confronto prodotti ) io non intendo rispondere più, non è pertinente con questo thread e non serve a nulla. Credo che il forum la Verace sia nato per condividere una passione e non per fare confronti inutili.
Altra cosa, il confronto NASCE DAL DIALOGO se tu non vuoi dialogare parla da solo e confrontati con altri io preferisco altre strade di comunicazione.
Per me può bastare così credo di essere stato chiaro.
Gaetano
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da erminio78 »

allora non linkare cose inesatte e fuorvianti per gli utenti perché se impasti per 1h filata l'impasto lo scaldi e lo mandi in pappa. La maglia altro che non si rompe mai
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da lorenzo »

Non sappiamo proprio dialogare \:D/
Immagine
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

erminio78 ha scritto:allora non linkare cose inesatte e fuorvianti per gli utenti perché se impasti per 1h filata l'impasto lo scaldi e lo mandi in pappa. La maglia altro che non si rompe mai
Leggi il link...non è inesatto quanto asserito da Capodicasa e va contestualizzato con le parole che seguono nel suo post.
Fuorviante e trarre conclusioni senza considerare tutto.
In quel thread ci sono anche consigli di un altro pezzo da 90: Massimo Bosco. Non è una stupidata quanto scritto in quel thread.
C'è un punto fondamentale che sottolinea Capodicasa: l'impasto non ha un tempo prestabilito, questo significa che non è 1 ora o 5 secondi...
L'impasto termina ( per la pizza in teglia ) quando tutto è inserito e il glutine è formato completamente, questo è il nodo fondamentale su cui riflettere.
Basta leggere e riflettere sulle parole scritte da Capodicasa e osservare un grafico del farinografo di Brabender
https://it.wikipedia.org/wiki/Farinografo
Osservando attentamente la curva si capisce quando fermarsi e cosa succede se si va oltre.
Un professionista non impasta mai per 1 ora consecutiva senza pause e senza verificare la temperatura dell'impasto...questo è scontato.
In sintesi l'affermazione di Capodicasa non è inesatta.
Gaetano
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da erminio78 »

erminio78 ha scritto:
senzaetichetta ha scritto:La maglia non si rompe MAI anche se gira 1 ora basta non sia impasto tenace come per pizza tonda!
girate la frittata sempre a modo vostro.
Questo è italiano ed ha un preciso significato, non interpretazione
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da Pere153 »

Concordo con @Ermy, meno teorie e più mettere le mani in pasta.
Sul Web ci sono molti "esperti" che poi assagi il suo prodotto è fa proprio schifo.
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Teglia 80%, buttato tutto perchè non riesco ad incordare...

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

lorenzo ha scritto:Non sappiamo proprio dialogare \:D/
Ciao Lorenzo,
Sono tutti molto preparati ,chi nella pratica e chi nella teoria.
Sono convinto che un po' di dialogo accentuato metta un po' di sale in questo forum,( non che manca ,me ne guardo bene :wink: ) .
Sono convinto che alla fine si stringeranno la mano e continueranno a dare il loro contributo . Vivere serenamente rispettando il pensiero altrui è una cosa meravigliosa.
Buona pizza a tutti.
Saluti Pasquale. :applausi small ;festeggiare drink :D felice
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Rispondi

Torna a “Al taglio (a cura di Issietto)”