Sembra che mi sia ricordato tutto

1 kg caputo pizzeria . (inaugurato il sacco da 25 kg appena arrivato)
31 gr sale.
70 gr pasta madre.
650 gr acqua.
autolisi 4 ore + 9 puntata + 11 appr.
pannelli 250 gr
cottura FAL - 60 / 70 sec.
Moderatore: Juanta
Rafbor ha scritto:Belle pizze Renato, bentornato !
Una sola cosa non va: a prima vista non si vedono le pizze a causa della tovaglia sul tavolo, sola la bianca si vede bene
senzaetichetta ha scritto:Mi piace molto il tuo impasto e le tempistiche che hai adottato, le pizze mi sembrano ottime![]()
Una domanda: 4 ore di autolisi credo siano importantissime per la stesura finale, hai mai provato a non fare autolisi e la differenza è sostanziale?
La puntata più breve rispetto all'appretto nasce dalla tua volontà di stagliare una massa che non è arrivata al raddoppio? da quel poco che sto notando nelle mie prove l'impasto preferisco stagliarlo prima che sia troppo lievitato, e la misura del troppo lievitato credo sia il raddoppio. Tu cosa ne pensi in merito?
Gaetano
P.S. Grazie per la foto dei panetti, per me che inizio è vitale studiare i vostri panetti e l'aspetto prima della cottura
P.S.1 ok doveva essere una sola domanda ma si sa...sono molto curioso![]()
![]()
Grazie Felicefelice avellino ha scritto:Ottima ripresa dei lavori Renato complimenti
Pizze belle, cottura omogenea, e sopratutto bell equilibrio dei condimenti...
Buona domenica
Grazie Amico mio !Pere153 ha scritto:Grande Reny, complimenti!!!
Ottime pizze, vedo che il tuo LM (non mi ricordo si era Liquido o Solido) continua in forma.
Hai messo un 7% di LM su farina, vero?
Nella sesta pizza il condimento cos'è? Scarola cotta al vapore o Friarielli?
Grazie RafRafbor ha scritto:Belle pizze Renato, bentornato !
Una sola cosa non va: a prima vista non si vedono le pizze a causa della tovaglia sul tavolo, sola la bianca si vede bene