24h Pizza Party

Moderatore: Juanta

Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

24h Pizza Party

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Ciao ragazzi, pizze di stasera nel PP. Ancora non sono pratica con il forno e faccio casini.
24h di cui 7h di appretto sale:50g/l ldb:1,09g/l idro62-63% -impasto a mano- farina Casillo w280
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da videotape »

Brava Silvia.Io alzerei l'idro perché a vederlo l'impasto sembra un po' duro. Per quanto riguarda la cottura, quanti tempo hai impiegato?Forse dovresti anche accociare leggermente i tempi con una temperatura più alta.Ti è mancata un po' di spinta o no?
Com'è questa farina?
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Si, non riesco a gestirmi il forno e faccio oscillare troppo la temperatura. Praticamrnre l'ho caricato di legna ed avevo la succursale dell'inferno dentro e le fiamme uscivano anche dalla bocca perché mi succede che la legna mel primo quarto d'ora non bruci e poi inizia a bruciare tutta in una volta. Quindi ho aspettato che la legna si consumasse e quando ho messo lo spartifiamma ho steso e infornato. Era morbida dentro, non molliccia come vengono di solito. Invece la bianca l'ho cotta a temperatura più bassa ma togliendo lo spartifiamma. Uffi, sono scarsa :|
La farina mi è piaciuta perché é subito estensibile l'impasto quando lo metto nella ciotola e si stende bene poi.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Complimenti per le pizze...spero di riuscire anch'io...prima o poi a fare delle tonde di questo livello :-) per ora studio, poi si vedrà :-)
Saluti
Don Gaetano
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Grazie Gaetano, ce la farai pure tu :razz:
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da Pere153 »

Le pizze non sono affatto male, peccato per la cottura, direi troppo prolungata, no?
Devi solo prendere la mano col PP.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Grazie Pere, si qualche secondo in più che avrei evitato riuscendo a cuocere a temperatura più alta. Vediamo dimani se riesco a pizzare nuovamente..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da Rafbor »

Brava Silvia, mi complimento perché so che è più facile usare un forno elettrico che un FAL.
Ho avuto l'occasione di provare una volta da un amico, su 10 pizze, solo 2 sono venute belle con la mako..
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bravissima Silviuzza...........migliori a vista d'occhio. ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: 24h Pizza Party

Messaggio da leggere da Sauzer »

Brava Silvia :applausi small belle.. il piccolo problema come detto dagli altri è stato sulla cottura .
Io che uso solo il FAL , in inverno vi sono delle problematiche sulla gestione del calore e la legna risulta più umida se non tenuta sempre in casa al caldo.
Un piccolo accorgimento per la legna.. circa 20 minuti prima di infornare le pizze , tengo 5 o 6 pezzi di legna davanti alla bocca del camino così da asciugarli e preriscaldarli al massimo. Quando devo dare la botta di calore ne metto 2 per volta e sono già in fiamme :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”