e prima prova con il magnifico biscotto Saputo..

Dopo 3 anni di cotture su normale refrattario , ho toccato con mano la reale differenza del biscotto Saputo.
Normalmente con il refrattario normale sopra i 390 ° in platea mi "anneriva" facilmente il bordo delle pizze , soprattutto la parte che toccava maggiormente il fondo.
Se superavo i 420° annerivo comunque alcune parti del fondo con conseguente gusto amarognolo sulle porzioni interessate.
Ieri sera grande prova.. (come si vede dalla foto che ho inserito sotto) .. ho portato la platea a 490°/ 510° e non mi ha "segnato" nessuna pizza.. sembrava che cuocessi a 200°. (pazzesco).

Questo ha prodotto 2 successi , in primis la cottura della pizza è ottimizzata dalla spinta avuta dall'alta temperatura della platea accorciando ancora di qualche secondo la cottura finale (55 secondi di media) , come secondo mi riallaccio al discorso iniziale.. le pizze sul fondo restano perfettamente bianche.
Detto questo .. non posso che consigliare questo grande prodotto.
Ovviamente il test è stato fatto con il mio solito impasto.
1 kg farina caputo pizzeria - 85 gr LM - 650 gr acqua - 30 gr sale.
4 ore autosili - 11 - 9
Pizze divorate.
COSA STRANA .. non so se succede anche a voi.. quando pubblico le foto nella pagine iniziale sembra abbino poco colore.. se cliccate sulla singola la foto ingrandita ha il suo colore reale..