Pizza bianca in teglia
Pizza bianca in teglia
Ciao ragazzi, ho pizzato con le nuove teglie in ferro blu. Nonostante il forno domestico, non mi posso lamentare. Croccante fuori e mollica scioglievole, poi con la mortadella è la morte sua. Metà buratto marino e metà 0 bio marino, 85% acqua, 25% li.co.li, 2,5% sale, 5 gr olio. 

Re: Pizza bianca in teglia
Ottima teglia
Secondo te, c'è molta differenza cuocendo con queste teglie in ferro blu?

Secondo te, c'è molta differenza cuocendo con queste teglie in ferro blu?
Ciao Pere. In tutta onestà ti dico che le teglie blu sono fenomenali. Dopo aver pagato pegno con l'affumicatura della bruciatura, ripagano alla grande. La pizza viene croccante e morbida.
risultato è ottimo per il forno di casa
5% di olio?

5% di olio?
Ciao grande. Su 600 gr d'impasto ho messo 5 gr di olio.
bella teglia................... a chi piace, invece dell'EVO ci può stare un po' di strutto fatto in casa
Bella teglia , poi il connubio con la mortadella è sicuramente ottimo
Lorè io sinceramente preferisco l'olio che lo strutto per qualunque tipo di impasto.

Lorè io sinceramente preferisco l'olio che lo strutto per qualunque tipo di impasto.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Buona domenica a tutti
lo sono un fan accanito dell'olio extra vergine di oliva. Lo strutto non l'ho mai usato, anche il burro lo limito al massimo. L'unico grasso animale che riconosco in cottura è quello del guanciale rosolato per fare l'amatriciana, gricia e carbonara. Cambiamo discorso se no al posto del caffè vado a mettere su due spaghetti 

Ragazzi.... sono super d accordo, anche io voglio vivere 150 anni ed evito tutto. Adesso vivo solo di aria........... però l'odore che da un cucchiaino di strutto Fatto da Lorenzo è una cosa indescrivibile.Sauzer ha scritto:Bella teglia , poi il connubio con la mortadella è sicuramente ottimo![]()