Come Condire il Pomodoro

FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Come Condire il Pomodoro

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Londra io riusciei afare un fine settimana ed al max aggiungerci un venerdi (o lunedi) pero dovrei saperlo con un po di anticipo.

Il weekend di befana invece mi vado a fare 3 giorni di izza no stop prima di riniziare dieta :)

A me piacerebbe molto approfondire l argomento condimenti, piu che altro per quanto riguarda il pomodoro. Il sapore della mia pasta adesso mi piace, ma il sapore che ha il pomodoro che usano in certe pizzeria a napoli (ma anche alla kambusa qua a massarosa) da quel tocco in piu.

Sono san marzano gustarosso, ma io non ci credo che siano a crudo senza nessun "condimento" aggiuntivo.

Ultimamente mi sono fermato sulla pasta e sull aspetto visivo, ma ho talasciato pomodoro e mozzarella.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da Pere153 »

@FedeC87: Ciao, a rigurado del pomodoro.
Potresti arricchire il semplice pelato con un cucchiaio di concentrato di pomodoro precedentemente diluito in acqua calda.
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da erminio78 »

il concentrato lo eviterei proprio...
se li vuoi più corposi falli scolare e poi li scamazzi a mano, di gustarosso ce ne sono vari linee, non è una sola
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: COSA CI SUCCEDE 2

Messaggio da leggere da Pere153 »

Il sapore della mia pasta adesso mi piace, ma il sapore che ha il pomodoro che usano in certe pizzeria a napoli (ma anche alla kambusa qua a massarosa) da quel tocco in piu.
Sono san marzano gustarosso, ma io non ci credo che siano a crudo senza nessun "condimento" aggiuntivo.
Secondo molti il migliore pomodoro è quello di Da Michele, non ci mettono del sale, utilizzano il pecorino anzichè il parimigiano e pure l'olio di arachidi.

Hai provato questa combinazione:

- Pelati senza sale
- Pecorino Romano.
- Olio di arachidi.
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Come Condire il Pomodoro

Messaggio da leggere da erminio78 »

allora tra quelli che usa michele ed i gustarosso c'è una bella differenza a livello di qualità e gusto, a favore di gustarosso. Per il pecorino,lo utilizzano quasi tutti ed è buono a chi piace.
Per l'olio da michele usano soia, per me una porcheria
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Come Condire il Pomodoro

Messaggio da leggere da Pere153 »

Certo, Da Michele usa OLIO DI SEMI DI SOIA MASTURZO.
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: Come Condire il Pomodoro

Messaggio da leggere da FedeC87 »

I san marzano della gustarosso sono indisponibili in tutti i siti online...

Avete idea del motivo? Perche altrimenti provero a passare ai solea. Per il pecorino non avevo mai provato, in genere come fate lo buttate sulla pizza prima della cottura oppure lo mescolate al pomodoro per dare piu sapore?
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Come Condire il Pomodoro

Messaggio da leggere da Pere153 »

FedeC87 ha scritto:I san marzano della gustarosso sono indisponibili in tutti i siti online...

Avete idea del motivo? Perche altrimenti provero a passare ai solea. Per il pecorino non avevo mai provato, in genere come fate lo buttate sulla pizza prima della cottura oppure lo mescolate al pomodoro per dare piu sapore?
Esatto. Io lo metto al posto del parmigiano.
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: Come Condire il Pomodoro

Messaggio da leggere da FedeC87 »

I san marzano danicoop non riesco ad ordinarli su nessun sito.

Ho trovato invece queste due prodotti:

http://www.youdreamitaly.com/Pomodori-P ... ml?id=1378

http://www.youdreamitaly.com/Pomodori-P ... tml?id=295

Qualcuno di voi li conosce? Sono buoni?

Altrimenti devo ripiegare sui pelati della solea (che costano la metà)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Come Condire il Pomodoro

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io attualmente uso La Torrente, i Solea li trovo troppo asciutti.

Questi Fontanella, li usava @Napoli72, secondo lui erano fantastici, eccoqua la sua classifica
@Napoli72: Dopo prove e riprove, questa la mia classifica (per consistenza, colore e gusto), limitata alle prime tre posizioni:
1. SAN MARZANO DOP FONTANELLA
2. SAN MARZANO DOP POMILIA
3. PELATI SOLEA
Rispondi

Torna a “Peculiarità”