Pane ai 5 cereali con poolish
Pane ai 5 cereali con poolish
Polish 250 g farina manitoba, 250 acqua 0,5% ldb durata 7,30h T.A. 25 C°
Autolisi 2.30 h iniziata dopo 5h dall' inizio del poolish con 375 g farina manitoba e 375g farina ai 5 creali e 375 g acqua
sale 2,5% sulla farina impastato con impastatrice a spirale, a fine impasto riposo di mezzora poi piega a tre, puntata 1,30h a T.A. e poi in frigo a 7 C° per 12 ore poi uscito dal frigo dopo un ora ho formato il filone e fatto lievitare 4 ore fino a quando con la prova del dito mi è sembrato di poterlo infornare. cottura 18 minuti a 240, 18 a 210 e 18 a 170 a spiffero.
Autolisi 2.30 h iniziata dopo 5h dall' inizio del poolish con 375 g farina manitoba e 375g farina ai 5 creali e 375 g acqua
sale 2,5% sulla farina impastato con impastatrice a spirale, a fine impasto riposo di mezzora poi piega a tre, puntata 1,30h a T.A. e poi in frigo a 7 C° per 12 ore poi uscito dal frigo dopo un ora ho formato il filone e fatto lievitare 4 ore fino a quando con la prova del dito mi è sembrato di poterlo infornare. cottura 18 minuti a 240, 18 a 210 e 18 a 170 a spiffero.
Re: Pane ai 5 cereali con poolish
Bellissimo!
Complimenti
Complimenti
Gran bel pane, complimenti!
PS: La prossima volta apri un nuovo 3D.
Grazie, non so come si fa e a che serve potresti spiegarmi perfavorePere153 ha scritto: Gran bel pane, complimenti!
Devi andare nell'apposita Sezione, nel tuo caso
"PANE (a cura di Erminio78) » Metodiche indiretti con lievito compresso"
e scegliere "Nuovo Argomento"
Cosi mi sembra di aver fatto PerePere153 ha scritto:Devi andare nell'apposita Sezione, nel tuo caso
No, tu hai scelto "Rispondi" nel tuo vecchio post.piskalerc ha scritto:Cosi mi sembra di aver fatto PerePere153 ha scritto:Devi andare nell'apposita Sezione, nel tuo caso
Guarda nel tuo caso che è un Post di pane, devi andare qua http://www.laverace.info/forum/viewforum.php?f=173
E poi scegliere "Nuovo Argomento"
Strano io cosi ho fatto non so perché lo vedi in un altra maniera, la prossima volta farò più attenzione anche se ero sicuro di aver creato un nuovo argomento è tuttora lo vedo come nuovo argomento il postPere153 ha scritto:No, tu hai scelto "Rispondi" nel tuo vecchio post.piskalerc ha scritto:Cosi mi sembra di aver fatto PerePere153 ha scritto:Devi andare nell'apposita Sezione, nel tuo caso
Guarda nel tuo caso che è un Post di pane, devi andare qua http://www.laverace.info/forum/viewforum.php?f=173
E poi scegliere "Nuovo Argomento"