Dario Item Ambassador Antigua & Barbuda Spain Monaco Liechtenstein Switzerland London Italy Labuan Malaysia Blue Investment Bank Blue Wealth Management LFSA Regulator
Ah ok perché con il mio non c'è la fa a scendere durante l'infornata o magari se ci riesce e sei borderline rischi poi che si spengono durante...e quindi per evitare questo giochetto imposto il PID più alto ed inforno prima..Pere153 ha scritto:No, non inforna con le resistenze spente, anzi, una volta raggiunta la temp. durante l'infornata
la temperatura scende quindi si riattiava la resistenza e poi cuoci con la resistenza bella rossa.
Anche una eventuale umidità residua provoca delle bruciature.Marco ha scritto:Grande Pere, bellissimo video. Il tuo "cockpit" è stupendo, sembra un astronave! Comunque anche io confermo, sempre cucinato sopra ai 500° e mai trovato il fondo bruciato, a meno che non si abbondi di farina.
Non necessariamente.Pere153 ha scritto:@Zio: Cosa intendi per "umidità residua"?
Infornare un impasto sovralievitato?
ZioZucchino ha scritto:Non necessariamente.Pere153 ha scritto:@Zio: Cosa intendi per "umidità residua"?
Infornare un impasto sovralievitato?
Mi riferisco quando per uno o più motivi (ad esempio altra idratazione) durante la stesura e la formatura del disco di pasta si nota una umidità sul fondo del disco stesso.
Se non riesce a toglierla senza spolverare troppo di farina... si rischia comunque di bruciare/bruciacchiare il fondo.