La farina di Salvatore Santucci..

felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: La farina di Salvatore Santucci..

Messaggio da leggere da felice avellino »

erminio78 ha scritto:vabbè a me piace il cornicione ,a qui è mezza pizza...poi c'è nata pure una pianta di basilico sopra :lol: :lol: :lol:
:D :D :roll: :D felice
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: La farina di Salvatore Santucci..

Messaggio da leggere da mastanto »

OK il blend e i marchi vari, ma ricordatevi che ci deve essere anche una bella mano dietro oltre che un bel forno!

Antonio
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: La farina di Salvatore Santucci..

Messaggio da leggere da Sauzer »

mastanto ha scritto:OK il blend e i marchi vari, ma ricordatevi che ci deve essere anche una bella mano dietro oltre che un bel forno!

Antonio
E si concordo .. questa è sicuramente la prima cosa.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: La farina di Salvatore Santucci..

Messaggio da leggere da felice avellino »

mastanto ha scritto:OK il blend e i marchi vari, ma ricordatevi che ci deve essere anche una bella mano dietro oltre che un bel forno!

Antonio
Quoto
Avatar utente
tibor
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 maggio 2014, 10:37

Re: La farina di Salvatore Santucci..

Messaggio da leggere da tibor »

felice avellino ha scritto:Cari,
tra poco sarà sul mercato (me lo ha confermato lui) il blend di farina ''AMMACAMM'' utilizzata da Salvatore Santucci...
Per noi che non possiamo far ricorso a blend, per la difficoltà di avere più sacchi da 25 in casa, potrebbe essere una santa cosa...poi se chi ha calibrato il blend è Santucci..credo sia veramente ottimo..
Buonasera a tutti :)

Ho un sacco di quella a destra, presa a Marinato a Trieste. Sto facendo qualche test, perche spero di aprire presto un locale. Riesco a fare belle pizze con 64% di idratazione. Qualcuno mi puo dire la % delle proteine o la forza W?

Grazie mille :)

Tibor
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: La farina di Salvatore Santucci..

Messaggio da leggere da felice avellino »

tibor ha scritto:
felice avellino ha scritto:Cari,
tra poco sarà sul mercato (me lo ha confermato lui) il blend di farina ''AMMACAMM'' utilizzata da Salvatore Santucci...
Per noi che non possiamo far ricorso a blend, per la difficoltà di avere più sacchi da 25 in casa, potrebbe essere una santa cosa...poi se chi ha calibrato il blend è Santucci..credo sia veramente ottimo..
Buonasera a tutti :)

Ho un sacco di quella a destra, presa a Marinato a Trieste. Sto facendo qualche test, perche spero di aprire presto un locale. Riesco a fare belle pizze con 64% di idratazione. Qualcuno mi puo dire la % delle proteine o la forza W?

Grazie mille :)

Tibor
Caro,
non sono risucito a trovare niente...visto che l'hai trovata puoi provare a chiedere la scheda tecnica al rivenditore...tienici informato e magari mandaci qualche foto delle pizze fatte con questo blend
Grazie
Avatar utente
tibor
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 maggio 2014, 10:37

Re: La farina di Salvatore Santucci..

Messaggio da leggere da tibor »

felice avellino ha scritto:
tibor ha scritto:
felice avellino ha scritto:Cari,
tra poco sarà sul mercato (me lo ha confermato lui) il blend di farina ''AMMACAMM'' utilizzata da Salvatore Santucci...
Per noi che non possiamo far ricorso a blend, per la difficoltà di avere più sacchi da 25 in casa, potrebbe essere una santa cosa...poi se chi ha calibrato il blend è Santucci..credo sia veramente ottimo..
Buonasera a tutti :)

Ho un sacco di quella a destra, presa a Marinato a Trieste. Sto facendo qualche test, perche spero di aprire presto un locale. Riesco a fare belle pizze con 64% di idratazione. Qualcuno mi puo dire la % delle proteine o la forza W?

Grazie mille :)

Tibor
Caro,
non sono risucito a trovare niente...visto che l'hai trovata puoi provare a chiedere la scheda tecnica al rivenditore...tienici informato e magari mandaci qualche foto delle pizze fatte con questo blend
Grazie

Buongiorno :)

Ho un accesso limitato al forno a legna e cosi non sono ancora riuscito di fare una prova vera. Pero ho le foto di pizze (e pane) fatte in un forno elettrico di casa :) Sono molto sodisfatto con i risultati :) Spero di provarla al piu presto in un forno a legna...
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”