Diciamo la nostra...!!!

felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da felice avellino »

Cari
Sta facendo sul blog della pizza molto discutere un pizzaiolo che usa questi panetti...molti.lo criticano dicendo che è un impasto andato altri invece gli danno un credito...lui dice che quando si ritrova panetti così fa ottime pizze
Per la mia esperienza mi ritrovo panetti spiattellati quando faccio lunghe maturazioni e fa caldo...quando mi capita per stenderle è difficilissimo ma devo a mmettere che le pizze diventano nuvole...
Voi che ne pensate e soprattutto quali potrebbero essere gli accorgimenti utili per far si che impasti belli idratatati a ta in lunghe maturazioni conservino in apretto quella consistenza per poter stendere senza eccessive difficoltà...
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da Pere153 »

Certo, la maturazione è un pò oltre, l'impasto sembra anche andato ma un professionista è in grado di fare una ottima pizza con quei panetti.
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da Silvia46 »

A me è capitato di avere panetti che facevano quelle bolle in stesura, perdevano un po' di gas xke la maglia ormai era andata, ma sono riuscita comunque a stenderli e a cucinarli e le pizze davvero escono morbide. Hai anche una foto delle pizze? Sarei curiosa
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da Pere153 »

Hai fatto uscire il gas in eccesso nello staglio?
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da Silvia46 »

No, in stesura. Non ti è mai capitato che ti fa una bolla nel cornicione quando spingi tutta l'aria dal centro verso l'esterno? Quando la maglia è cedevole a me succede sempre. Nello staglio con puntata lunga invece la maglia sembra che mi si lacera completamente quando ci sono quelle bolle e slievita.
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sì, certo. Mi è capitato.
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pere153 ha scritto:Certo, la maturazione è un pò oltre, l'impasto sembra anche andato ma un professionista è in grado di fare una ottima pizza con quei panetti.
Si è vero è noi che non siamo professionisti quali accorgimenti potremo avere per evitare con caldo ed idro spinte di ritrovarceli così?
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da felice avellino »

erminio78 ha scritto:panetti di carlo sammarco? te lo dico perchè li ho visti ed anche assaggiato le pizze
No Èrmininio non siamo al livello di Carlo Sanmarco....approfittato per dire che a breve aprirà la sua nuova pizzeria ad Aversa...
I panetti sono di un pizzaiolo che si chiama Giuseppe Alb..che sui social sta ricevendo molte critiche dai colleghi per questi panetti
https://m.facebook.com/groups/468286436 ... 7481488992
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Diciamo la nostra...!!!

Messaggio da leggere da felice avellino »

Silvia46 ha scritto:A me è capitato di avere panetti che facevano quelle bolle in stesura, perdevano un po' di gas xke la maglia ormai era andata, ma sono riuscita comunque a stenderli e a cucinarli e le pizze davvero escono morbide. Hai anche una foto delle pizze? Sarei curiosa
Silvia no ha postato solo i panielli non le pizze in quel caso...
Accontentati della mia..di quando l altra volta mi sono ritrovato i panetti più o meno cosi :D
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”