ABEMUS SEZIONE P A N E

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bene ragazzi si parte. Il grande Erminio di anni 78, sarà il responsabile, come già stabilito della sezione pane. Così strutturata:

1) metodologia diretta;

2) metodiche indiretti con lievito compresso;

3) pasta madre;

4)pani regionali

5) e tantissimi altri che possiamo proporre

Ci saranno dei video e molta bella roba procurata DA NOI PER NOI
Tutti, dico tutti sono invitati a collaborare e partecipare. Mi raccomando non remiamo contro. Con questa sezione il forum aumenterà di valore e, le mie azioni varranno di più. :))
Larry, dgnarz, senzaetichetta, Silvia e tanti altri che non ricordo, aiutateci
ERMY grazie ed un grande in bocca al lupo

Vi ricordate cosa diceva KENNEDY???
Immagine
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da Napoli72 »

:YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da Pere153 »

Perfetto!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ho scritto e letto più in questi 2 gg che durante la mia tesi di laurea. forse perché mi sono laureato con TOPOLINO :lol:
Immagine
Avatar utente
dgmarz
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 febbraio 2015, 10:59

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da dgmarz »

Quindi si strutturano le sezioni, diciamo, per metodologia?
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da erminio78 »

Per me va benone, è la divisione più giusta e meno dispersiva, così si va direttamente nella sezione che ci interessa e c'è spazio per ogni tipo di ricetta. Chi vuol integrare con video e ricette e ben accetto :smile:
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Al solito sono sempre la voce fuori dal coro, la divisione in sezioni non rientra in quello che pensavo....va bene lo stesso ma così al mia presenza dubito che possa esserci. Chiarisco: mettere sezioni per me è come mettere paletti a qualcosa che non puoi e non devi imbrigliare, spero vogliate capire.
Gaetano
Don Gaetano, andiamo avanti, diamoci un po' di tempo e poi se qualcosa non va aggiustiamo tutto.
PS
Mi sto esaurendo =))
Avatar utente
dgmarz
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 febbraio 2015, 10:59

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da dgmarz »

Non so Erminio, ho qualche dubbio.

Principalmente perchè sarebbe forse meglio rendere le cose semplici ed abbordabili a tutti, anche ai neofiti.
Se si dividono le sezioni per metodologia, si presuppone in un certo senso che un utente, anche quello che inizia, abbia un po' di conoscenza della singola metodologia.
Altrimenti resta un po' spaesato.

Secondo me, per un approccio semplice, sarebbe meglio una sezione di teoria dove si trattano tutti gli argomenti teorici, metodiche comprese, e dove un utente neofita puo' fare qualche lettura.
Poi una sezione di ricette, che le include tutte, con le varie metodologie, ma che strutturate a scheda con una indicazione semplice del grado di difficolta' consentano:
- a chi vuole partire subito, prende una ricetta con grado di difficolta' semplice, e la fa'. Probabilmente sarà un diretto.
- a chi vuole partire con qualcosa di piu' articolato, prende la ricetta piu' difficile, legge ad esempio che ci vuole una biga, e va nella sezione di teoria per capire come si fa la biga. E poi inizia con la ricetta.

Diciamo un percorso logico di questo tipo.

E' solo un suggerimento. Vedete voi.
L' importante, secondo me, è un approccio secondo la regola del KISS (Keep It Simple & Stupid)

:-)
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da lorenzo »

dgmarz ha scritto:Quindi si strutturano le sezioni, diciamo, per metodologia?
Ragazzi iniziamo x ora e poi tutti noi decideremo se c'è qualcosa da cambiare.....dacci un colpo di mano. Purtroppo io non sono un buon informatico
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ABEMUS SEZIONE P A N E

Messaggio da leggere da lorenzo »

senzaetichetta ha scritto:Al solito sono sempre la voce fuori dal coro, la divisione in sezioni non rientra in quello che pensavo....va bene lo stesso ma così al mia presenza dubito che possa esserci. Chiarisco: mettere sezioni per me è come mettere paletti a qualcosa che non puoi e non devi imbrigliare, spero vogliate capire.
Gaetano

Don Gaetano, andiamo avanti, diamoci un po' di tempo e poi se qualcosa non va aggiustiamo tutto.
PS
Mi sto esaurendo =))
C'è qualcosa che non va il mio messaggio su quello di Gaetano
Immagine
Rispondi

Torna a “Annunci vari”