UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da pintu89 »

il vero problema di questo forum, che mi ha allontanato
e che qua i mitomani usano il forum come raccolta di foto.
Rispolverando il post con degli Up.
Molti utenti sono nuovi, postano, e se ne scappano.
E allora mi chiedo, sono iscritto a flickr o alla verace?

Troppi comportamenti sono stati tollerati, e lo spam e lo sbaglio di sezione ancora tollerato.

detto questo preferisco utilizzare il forum ''in segreto'' e non essere attivo perche tanto questo forum è una raccolta di foto, di mitomani che poi anche se fosse chiuso le ricette vengono comunque copiate da persone del forum.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da lorenzo »

pintu89 ha scritto:il vero problema di questo forum, che mi ha allontanato
e che qua i mitomani usano il forum come raccolta di foto.
Rispolverando il post con degli Up.
Molti utenti sono nuovi, postano, e se ne scappano.
E allora mi chiedo, sono iscritto a flickr o alla verace?

Troppi comportamenti sono stati tollerati, e lo spam e lo sbaglio di sezione ancora tollerato.

detto questo preferisco utilizzare il forum ''in segreto'' e non essere attivo perche tanto questo forum è una raccolta di foto, di mitomani che poi anche se fosse chiuso le ricette vengono comunque copiate da persone del forum.
Mi dispiace sentirti dire certe cose, ma rispetto la tua opinione.
Credo fermamente che è un gran bel forum, composto di gente veramente capace e valida.
Poi.............. non si può fare felici tutti
Immagine
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da pintu89 »

ci sono molte persone valide, tra cui tu lorenzo.
ma molte sono persone che cercano solo attenzione.
i cui atteggiamenti sono tollerati, e mai ripresi.

la mia idea la sapete, non voglio far polemica.
Ultima modifica di pintu89 il 3 marzo 2016, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da paolopf3 »

A tutti.

Io ho sempre ritenuto che si cresce tutti se si sperimenta e se si condividono e "divulgano" le certezze che ognuno ha.

Questo è un forum "tecnico" di gente abbastanza in gamba che se ne è andata da altri forum per vari motivi e che cercava una casa comune dove crescere, per cui è naturale che non sia molto seguito.

In un vecchio 3D ho scritto che non mi interessava più scrivere nelle discussioni in cui si faceva bella mostra delle proprie pizze, ma solo in quelli tecnici perchè ritenevo e ritengo che solo così si cresce e si rende interessante a tutti.


Devo però dire di non essere riuscito a "prendere" molto per la mancanza di una vera condivisione!


D'altronde per molte prove che ho fatto non ho ricevuto un feedback incoraggiante, per cui ho lasciato perdere.


Ho continuato logicamente ma in privato.





Paolo
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

@Pintu, a mio parere ti sbagli e di grosso, dire che questo è un forum "vetrina" è davvero dire una sciocchezza.

@Paolo, condivido, sperimentare e discutere di tecnica è importante, ...non avere seguito o soprattutto venire "criticati", nel senso di "far critica", ovvero mettere in discussione, fa parte del gioco ... altrimenti che discussione sarebbe..ognuno poi si fa le proprie idee..
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da lorenzo »

pintu89 ha scritto:ci sono molte persone valide, tra cui tu lorenzo.
ma molte sono persone che cercano solo attenzione.
i cui atteggiamenti sono tollerati, e mai ripresi.

la mia idea la sapete, non voglio far polemica.
Mi fai arrossire :oops:
Dai cerchiamo di vedere come si può sistemare la situazione.
Con l'aiuto e la buona volontà di tutti andremo avanti ;festeggiare drink
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da lorenzo »

paolopf3 ha scritto:A tutti.

Io ho sempre ritenuto che si cresce tutti se si sperimenta e se si condividono e "divulgano" le certezze che ognuno ha.

Questo è un forum "tecnico" di gente abbastanza in gamba che se ne è andata da altri forum per vari motivi e che cercava una casa comune dove crescere, per cui è naturale che non sia molto seguito.

In un vecchio 3D ho scritto che non mi interessava più scrivere nelle discussioni in cui si faceva bella mostra delle proprie pizze, ma solo in quelli tecnici perchè ritenevo e ritengo che solo così si cresce e si rende interessante a tutti.


Devo però dire di non essere riuscito a "prendere" molto per la mancanza di una vera condivisione!




D'altronde per molte prove che ho fatto non ho ricevuto un feedback incoraggiante, per cui ho lasciato perdere.


Ho continuato logicamente ma in privato.





Paolo
Paolino ci manchi....organizziamo una zingarata a Napoli x conoscerci e discutere, oltre a degustare delle buone pizze
Immagine
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da paolopf3 »

fpizzari77 ha scritto:@Pintu, a mio parere ti sbagli e di grosso, dire che questo è un forum "vetrina" è davvero dire una sciocchezza.

@Paolo, condivido, sperimentare e discutere di tecnica è importante, ...non avere seguito o soprattutto venire "criticati", nel senso di "far critica", ovvero mettere in discussione, fa parte del gioco ... altrimenti che discussione sarebbe..ognuno poi si fa le proprie idee..

Fede,
mi sono espresso male. Non intendevo essere criticati, ci mancherebbe.
Intendevo la mancanza di discussione.


Lorè,
io sto qua.
C'è un'altro pizzaiolo da provare: Carlo Sammarco.
Ne vale la pena.
larry73
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 agosto 2013, 13:27

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da larry73 »

Io francamente non capisco il perché di tutto questo cinema.
Ciò di cui parlate accade in tutti i forum e/o blog.
Non vi resta altro che chiudere baracca e burattini e farvi un bel circoletto privato e chi non sarà ammesso andrà da altre parti.
Condivido con chi ha fatto l'esempio di Osvy e del suo forum. E' un grande professionista, che ha messo a disposizione il suo sapere e la sua esperienza e non gli ho mai sentito dire che frequentavamo il suo forum per sfruttarlo e che il nostro contributo era scarso.
Se non si vuole condividere o si vuole farlo solo con chi di dà qualcosa in cambio, basta non scrivere sul forum e farlo privatamente....
Ma a 'sto punto che fine farebbe il forum???

Larry73
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: UN FORUM APERTO A TUTTI O SOLO PER POCHI?

Messaggio da leggere da erminio78 »

Larry il discorso è questo, ci vuole partecipazione da tutti veterani e nuovi membri, questo si sta sindacando.
Poi l'opportunismo non lo sopporta nessuno, se io posto oggi una ricetta, domani un'altra e lo facciamo solo in pochi e poi si nota che quasi nessuno partecipa e siamo sempre gli stessi, alla fine passa la voglia anche a noi di condividere. I pro che lo fanno per mestiere postano ricette e procedimenti in linea generale, ma crediate che vi svelino il mondo dell'arte bianca che si sudano in bottega o insegnano ai corsi???
Ultima cosa, se smettiamo di postare e discutere sempre gli stessi, ci scommettiamo che il forum resterà inattivo per giorni? Io posdo sentirmi tranquillamente privatamente con amici che sono qui e non postare nulla, se posto è per il bene di tutti, ma la comunità dovrebbe essere attiva
Rispondi

Torna a “Discussioni”