Pale nel FAL indiretto.... Viol, farro e semola!

Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Pale nel FAL indiretto.... Viol, farro e semola!

Messaggio da leggere da Dekracap »

Salve a tutti... buona giornata! sono alla prima pizzata post vacanze... mi scuso che sono passato poco e niente... ma il tempo era poco e la connessione scarsa al mare, ma tanto ho visto che eravamo un pò tutti assenti :)

Comunque sono stato invitato a pizzere per una decina di persone in un fal indiretto.. avendo deciso di accettare il giorno prima non ho voluto sprecare la Pisna e ho fatto un mix Viola, farro e semola rimacinata.

1400g Viola
200g di Semola rimacinata
1600g acqua

Autolisi per 4h

500g di Farro
20g di lievito
40g EVO
40g di sale

L'autolisi l'ho fatta per avvantaggiarmi, visto che sabato dopo pranzo non avevo il lievito e me lo avrebbero portato prima di cena... io il sabato sono in DIVANO MODE :D

una 20h di ore di Frigo e 3h ore circa a TA, anche meno...

Ecco i risultati immortalati dalla mia fidanza che stà iniziando a prendere la mano alla reflex che gli ho regalato :D

Delicatessen :D

Immagine

Precottura:

Immagine

Immagine

Immagine

E le prima creature arrivano....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Scusate la lunghezza...
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pale nel FAL indiretto.... Viol, farro e semola!

Messaggio da leggere da Napoli72 »

La foto con Dekra all'opera :shock: ma questa e' una chicca....:lol:

Bellissime Dekra... le ultime tre foto sono poi uno spettacolo per gli occhi...complimenti anche alla tua fidanzata per le foto :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:

PS: grazie per aver pensato anche a noi ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: Pale nel FAL indiretto.... Viol, farro e semola!

Messaggio da leggere da Dekracap »

Ma scherzi Napoli... è che come immagini.. quando il tempo è poco troppe cose non si possono fare....
capisc'amme! :D

Però ogni tanto passavo epr vedere se c'erano novità... dai che con il rientro pian pianino riprende l'attività pizzatoria :D
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Pale nel FAL indiretto.... Viol, farro e semola!

Messaggio da leggere da Napoli72 »

certo Dekra.... lo capisco perfettamente....per questo apprezzo la pubblicazione delle foto delle tue pizze :)... infatti anch'io sono a regime ridotto... ma a settembre si riprende a pizzare alla grande....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Al taglio (a cura di Issietto)”