Non avendo un'impastatrice ho utilizzato la tecnica no-knead, come idratazione parto da un 80%, e mi peso la farina da usare nelle pieghe per far scendere l'idro al 75% (quando riuscirò a gestire bene l'impasto in stesura salirò con l'idratazione, intanto faccio esperienza)
Ho fatto varie prove e con la Spadoni Pulcinella riesco ormai a gestire l'impasto anche in stesura e trasporto in teglia / pala
Nelle ultime prove ho voluto aggiungere anche una % di integrale (garofalo) per aumentarne il gusto (mangio sempre pane integrale e mi piace)
la prima prova l'ho fatta con il 10% di integrale, ma il gusto non lo sentivo (impasto ancora gestibile), la seconda prova ho aumentanto al 20% ma ho avuto enormi difficoltà a stendere, sicuramente la spadoni era troppo debole, ma ho voluto fare un'altra prova prima di passare alla garofalo 350w, ed ho aumentato il sale da 25g/L a 35g/L, ed invece di fare un'appretto di 4h l'ho fatto di 3h, la situazione è migliorata ma è al limite, quindi passerò alla garofalo 350w
75% idro
25g/L sale
20g/L olio evo
5g/L ldb