DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da emalimo »

Buon giorno a tutti.
Questa mattina stavo dando un occhiata al nostro forum che, come abbiamo avuto più volte modo di sottolineare, ha sempre poche discussioni sopratutto all' interno dei 3d. Insomma uno fa una pizza la posta sul forum e nessuno lo caga se non le solite 4/5 persone. Approfitto per ringraziare pubblicamente Pere che è praticamente la colonna portante della Verace.
Ci sono invece presenti alcuni utenti che si fanno proprio i cazzi i loro e cioè fanno il loro bel 3d con le loro belle pizze e aspettano, per quanto mi riguarda in vano, un commento ignorando quasi completamente il lavoro fatto dagli altri utenti.
Mi dispiace ma in un forum che tale si possa chiamare le cose NON FUNZIONANO COSI'
Se uno si iscrive lo fa per pubblicare post o per leggere e commentare i post di altri altrimenti che cosa ti sei iscritto a fare ???????
Commentando, dando consigli e altro si crea quel clima che fa di un piccolo forum un grande forum.
Cosi come sono adesso le cose assolutamente non ci siamo.
Buona giornata a tutti.
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Quoto Ema ben detto.
Purtroppo io ultimamente, sono uno di quelli che sta solo a leggere............Mi sto rimettendo e fra poco farò concorrenza ai grandi del forum.
Voglio sbagliarmi, ma spesso non si commenta la pizza altrui anche per gelosia. Si evita di fare domande, perché si è ignorati.........questo fa male . Dovremmo,almeno i più bravi (non è certamente il mio caso) essere più umili e condividere con i meno bravi le proprie capacità e conoscenze.
Immagine
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ema , che dire... ormai da ben più di un anno le cose si sono messe esattamente nei termini come tu le hai descritte .
Ogni volta dico ogni volta.. si apre un trend come il tuo , tutti che accorrono al clamore del " GIORNO "della svolta... e poi dopo 2 giorni
ritorna esattamente tutto come prima !
Questo succede praticamente al 90 % degli utenti , è inutile fare i nomi , basta semplicemente leggere le risposte dei trend per capire .
Nessuno vuole mettere sulla gogna nessuno , l'unico fatto concreto è che non importa molto che le cose vadano meglio..
Ultima modifica di Sauzer il 8 gennaio 2016, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

è proprio così...
ringrazio anche io Pere, sempre presente, ma anche te, Marco, Renato, Lorenzo e pochissimi altri, che non demordete...
io vado a singhiozzo, causa lavoro e impegni vari, ma quando posso ci sono...
molti invece passano, prendono e spariscono o, come dici tu, aspettano solo i complimenti ai loro post e ciao...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da emalimo »

Sono felice che abbiate condiviso il mio pensiero. Ho pensato e ripensato parecchio prima di aprire questo post ma questa mattina dando una veloce sbirciatina e visti i post dei soliti ........ mi sono altamente girate le palle.
Chedo scusa ma come si dice, quando ci vuole ci vuole
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da lorenzo »

emalimo ha scritto:Sono felice che abbiate condiviso il mio pensiero. Ho pensato e ripensato parecchio prima di aprire questo post ma questa mattina dando una veloce sbirciatina e visti i post dei soliti ........ mi sono altamente girate le palle.
Chedo scusa ma come si dice, quando ci vuole ci vuole
E questa volta CI VUOLE :))
Immagine
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da paolopf3 »

emalimo ha scritto:Buon giorno a tutti.
Questa mattina stavo dando un occhiata al nostro forum che, come abbiamo avuto più volte modo di sottolineare, ha sempre poche discussioni sopratutto all' interno dei 3d. Insomma uno fa una pizza la posta sul forum e nessuno lo caga se non le solite 4/5 persone. Approfitto per ringraziare pubblicamente Pere che è praticamente la colonna portante della Verace.
Ci sono invece presenti alcuni utenti che si fanno proprio i cazzi i loro e cioè fanno il loro bel 3d con le loro belle pizze e aspettano, per quanto mi riguarda in vano, un commento ignorando quasi completamente il lavoro fatto dagli altri utenti.
Mi dispiace ma in un forum che tale si possa chiamare le cose NON FUNZIONANO COSI'
Se uno si iscrive lo fa per pubblicare post o per leggere e commentare i post di altri altrimenti che cosa ti sei iscritto a fare ???????
Commentando, dando consigli e altro si crea quel clima che fa di un piccolo forum un grande forum.
Cosi come sono adesso le cose assolutamente non ci siamo.
Buona giornata a tutti.

Ema,
sono pienamente d'accordo.

Probabilmente, parlo per me logicamente, l'interesse è un pò sceso perchè mi sembra, ultimamente, che sia una semplice
"parata" di fotografie di pizze.

Non ci sono più le belle e kilometriche "dicussioni" di un pò di tempo fa in cui si affrontavano problematiche e si cercava di capire e, magari, risolverle :eek:

Questa non è una critica ma qualcosa di fisiologico.
Infatti in altri forum si organizzano zingarate, riunioni e quant'altro e sono sempre meno i 3D tecnici.
Così, almeno, si tiene vivo l'interesse.

Paolo
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sono d'accordo con @Ema.
Nonostante non ci siamo, è nelle nostre mani la possibilità di cambiare.


PS. Grazie :)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da emalimo »

Vedi Paolo, per me non è tanto il fatto di non esserci i discorsi kilometrici e magari tecnici, quelli non ci sono più da quanto si è piano piano spento il forum di Pizza.it e dai primi anni della Confraternita. Io personalmente mi trovo a disagio a professarmi maestro e dare insegnamenti come invece facevo all' inizio della Confraternita per il semplice fatto che con gli anni ho capito che la pizza che piace a me fatta con la mia metodologia magari non piace a colui che mi chiede dritte, ne consegue che partiti dall' impasto base, se parliamo di Verace, che ormai trovi in ogni dove, ognuno si fa la pizza che più gli aggrada. Insomma in rete trovi tutto, dai primi impasti di Ciro ai post di Bonci che chiedeva su Pizza.it come fare un un buon impasto e gurda adesso dove è arrivato.
La cosa che mi irrita è la scarsa partecipazione di chi fa il suo post e degli altri non gliene frega assolutamente niente in pratica esisete solo lui forse sarebbe meglio che qualcuno cercasse in rete e leggesse cosa significa la parola forum.
Ciao Ema
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: DOMANDONA DEL GIORNO.........MA COME FUNZIONA UN FORUM ?

Messaggio da leggere da sub »

Ema,

I'm sorry to say that but it is always like that on the forums: few share, a lot reads...
io uso un traduttore ! dispiace
Rispondi

Torna a “Discussioni”