Teglie 80% 24h
Teglie 80% 24h
Ciao ragazzi, queste sono le mie ultime teglie, impasto 24h (20+4) con idratazione del 80%, farina mista garofalo W350 e farina tipo1 che produce un mio amico, LDB 0,8% sull'acqua. Impastato a mano, serie di pieghe a tre poi lasciato lievitare in frigo e stagliato a freddo con metodo Bosco. Cotto in fal indiretto a 300°-330°. Ho visto alcune teglie in questa sezione, ho capito di essere anni luce indietro 

Re: Teglie 80% 24h
Ma dai, sono molto invitanti. Complimenti.
Di sicuro @Ermy possa darti una ricetta collaudata.
Dove impasti?
Ti trovi bene con quell Fal?
Io non so far la Teglia, ma non serve più temperatura sotto?
Dove impasti?
Impasto a mano partendo dall'acqua e lievito. Il forno in questione è di un amico e l'ho usato raramente, di solito uso il forno elettrico. Per la temperatura nella cottura faccio 5 minuti con la teglia poggiata a terra e la restate cottura la faccio a metà forno. A 300 gradi la bianca l'ho cotta in 10 minuti.Pere153 ha scritto:Ma dai, sono molto invitanti. Complimenti.
Dove impasti?
Bravo Leone ! , sono belle queste pizze in teglia
non sono un grande conoscitore di impasti , come ti dice Pere sicuramente Ermy potrà darti delle giuste indicazioni.
A mio parere c'è solo qualche problema sull'alveolatura , per il resto ottima

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
A me sembrano belle, non ho mai fatto TEGLIE. Oggi mi dovrebbe arrivare un nuovo F1 con modifiche del grande Fulvio e, mi cimenterò a farle.
Adesso ho due super forni: Ferrari del Maestro Vespa72 ed F1 del Maestro Fulvio...........manca solo il MANICO
Adesso ho due super forni: Ferrari del Maestro Vespa72 ed F1 del Maestro Fulvio...........manca solo il MANICO
Quoto Renato, anche io non sono un esperto ma a me sembrano belleSauzer ha scritto:Bravo Leone ! , sono belle queste pizze in teglianon sono un grande conoscitore di impasti , come ti dice Pere sicuramente Ermy potrà darti delle giuste indicazioni.

Grazie ragazzi sono contento che vi piacciono, avete ragione c'è da lavorare sull'alveolatura 

-
complimenti, non sono un amante della teglia, preferisco la tonda verace o simil verace, ma queste sono proprio belle.
Andrea
Andrea
non sono male anzi
procurati delle teglie in ferro blu + adatte per quel tipo di pizze e forse servirebbe anche una impastarice
@Lorenzo ti serve solo il manico
facci vedere il forno fatto da Fulvio

procurati delle teglie in ferro blu + adatte per quel tipo di pizze e forse servirebbe anche una impastarice

@Lorenzo ti serve solo il manico
facci vedere il forno fatto da Fulvio

lorenzo ha scritto:A me sembrano belle, non ho mai fatto TEGLIE. Oggi mi dovrebbe arrivare un nuovo F1 con modifiche del grande Fulvio e, mi cimenterò a farle.
Quoto@Vespa: facci vedere il forno fatto da Fulvio