le mie prime pizze per voi con 62,5% idro 30 min di puntata e 15 H di appretto
Moderatore: Juanta
- lollopizza35
le mie prime pizze per voi con 62,5% idro 30 min di puntata e 15 H di appretto
ciao ragazzi sono lorenzo. ormai è da un paio di mesi che vi osservo e studio le vostre tecniche. ho cominciato verso luglio a fare le prime "pizze" dopo aver acquistato il mio primo forno a legna. finalmente dopo qualche mese ho trovato (o almeno per ora il mio impasto) . con la caputo pizzeria. (ho intenzione di provare anche la rossa , cosa ne pensate?).
acqua 1 .
farina 1.600
l.d.b 1
sale 50
acqua 1 .
farina 1.600
l.d.b 1
sale 50
Re: le mie prime pizze per voi con 62,5% idro 30 min di puntata e 15 H di appretto
Non male, complimenti
Devi migliorare la stesura
Io con questa farina aumenterei l'idratazione e pure la tempistica.64-65% H2O e 20-24 ore a TA.

Devi migliorare la stesura

Io con questa farina aumenterei l'idratazione e pure la tempistica.64-65% H2O e 20-24 ore a TA.
Re: le mie prime pizze per voi con 62,5% idro 30 min di puntata e 15 H di appretto
Per quanto rigurada la farina Cap. Pizzeria- Cap. Rossa, se vuio fare diretti corti, meglio usare la Cap. Pizzeria.
La secondo foto è un calzone?
Che forno hai?
Che forno hai?
- lollopizza35
paolopf3 ha scritto:Belle, bravo!
Paolo
graziee. proverò ad aumentare l'idratazione. comunque è un ripieno con nutella invece il forno l'ho acquistato a campobasso da mp.forni (ilsito è mpforni.it)Pere153 ha scritto:Per quanto rigurada la farina Cap. Pizzeria- Cap. Rossa, se vuio fare diretti corti, meglio usare la Cap. Pizzeria.
Che forno hai?
- lollopizza35
grazie paolo,spero di imparare presto una buona stesura e soprattutto lo stacco con la pala
Ciao Lorenzo ! dire che hai fatto delle belle veraci è dir poco
ti faccio i complimenti , a parte la dimensione del disco
e qualche accorgimento sulla stesura... dico che sei veramente bravo

e qualche accorgimento sulla stesura... dico che sei veramente bravo

Ultima modifica di Sauzer il 26 ottobre 2015, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Ti sono piacute?
Sembrano molto buone
Sembrano molto buone

- lollopizza35
grazie a tutti. erano buonissime 

Bravissimo e benvenutissimo, neoiscrizione col botto

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA