Vi sono molto grato per avermi ospitato fin ora, ma come qualcuno di voi può aver visto essendo mio amico su Facebook, ora collaboro professionalmente con una scuola di pizzaioli. Conosco benissimo la realtà del forum e lungi da me pubblicizzare la scuola in alcun modo, qui sono stato ospite e non voglio sfruttare il forum in alcun modo.
Mi piaceva soltanto chiudere in bellezza, mostrando quale è stato il mio progresso negli ultimi tre mesi.
Se non vi dispiace, se non sono di disturbo, continuerò a postare le mie avventure esclusivamente casalinghe, nella speranza di non offendere nessuno. Se invece la cosa dovesse creare scompiglio o discussioni non gradite lo capirò senza nessun problema, amici come prima

Detto questo!
Il forno lo avete già visto, passiamo al collaudo.
Ho avuto ospite un mio grande amico e collega, Daniele Ferrara.
Impasto a mano, Polselli classica, la busta blu. 24 ore TA, 0.3 ldb, 50 grammi di sale... insomma la solita ricetta da verace niente di strano. Staglio subito.
Il forno va che è una meraviglia, devo cambiare la pala... pensavo di poterne usare una comprata su ebay a casa ma è veramente una chiavica.. la cambio.
Panetti rilassati, ma non è stato assolutamente un problema. Nessun problema in stesura.
Il biscotto Saputo dopo mezz'ora.
Spianatoia improvvisata, l'ho già mostrata in un altro thread

Prima pizza nel mio forno! (è alla quinta accensione)
Una baby solo EVO e fiordilatte per mia figlia
Marinara
E dopo un via vai di margherite, le ultime due; pomodorino giallo, ricotta e varzi DOP.