MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da emalimo »

Buongiorno e buona domenica a tutti.
Apro personalmente questo 3d in quanto fui io un paio di anni fa a prorporre a Dario i prodotti dell' azienda Palepizza il cui proprietario Sig. Daniele mi era sembrato una persona competente, corretta e disponibilissima a risolvere eventuali necessità che si fossero presentate a noi pizzaioli casalinghi.
Sembrava poter essere interessante che anche La Verace avesse il suo fornitore di atrezzature varie in legno ( pale, madie e contenitori vari ) purtroppo mi sbagliavo......
Ma veniamo ai fatti. Tempo fa parlando con Alberto, utente del nostro forum, mi comunicava la volontà di voler acquistare una madia in legno per poter effettuare il classico impasto della verace come si usava fare a Napoli........prontamente gli ho consigliato quelle prodotte dalla Ditta Palepizza con la quale il nostro forum ha una convezione. Detto e fatto.
Ieri mi chiama e giustamente arrabbiato mi comunica che la madia era arrivata ma che una volta unta d'olio come consiglia il produttore si sono evidenziate rigagnoli di colla (vinavil non propriamente adatto al contatto con alimenti ) una fessura presente in una attaccatura di due lati ed altri difettucci vari, insomma il lavoro non è stato propriamente fatto a regola d' arte.
Consiglio l'amico Alberto di contrattare subito il Sig. Daniele affinchè provveda alla sositutzione del pezzo come previsto in tutte le vendite online ma il Sig. Daniele non risponde al telefono. Partono allora vari messaggi via mail ma tutto si conclude con un nulla di fatto.
L aver oliato la madia è come averla usata e quindi non viene sostituita.
Arrivederci e grazie.
A voi i commenti.
Ultima modifica di emalimo il 2 agosto 2015, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Invito pubblicamente e in assoluta trasparenza Daniele Russo di Palepizza a rispondere alle doglianze di Alberto.

Grazie Ema per la segnalazione.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da albert86 »

Grazie Ema e grazie Dario!

Innanzitutto premetto che:
- in seguito alle risposte ricevute dal titolare di Palepizza (che non lasciano molto spazio ad interpretazioni) e nella totale impossibilità di trovare un accordo con il venditore sono stato costretto ad aprire ufficialmente un reclamo attraverso paypal
- ERO un cliente fidelizzato di Palepizza dato che negli ultimi 9 mesi ho effettuato 4 ordini per un ammontare complessivo di oltre 300euro di spesa (e sinceramente un comportamento simile non me lo aspettavo)

L’ oggetto presenta dei difetti non trascurabili visto il prezzo di 75euro (spedizione inclusa):
1) presenza di evidenti colature di colla vinilica sia sulle pareti interne che esterne e che si sono evidenziate SOLO dopo aver spennellato con olio (procedura raccomandata da Palepizza PRIMA del utilizzo dell’oggetto);
l'olio ha inscurito la porzione di legno in cui la colla non era presente mentre non è stato assorbito dove erano presenti colature di colla (e in questi punti è rimasta bianca come era tutta la madia prima di essere spennellata d'olio).
In soldoni: la colla non potevo vederla se non spennellavo l'oggetto d'olio!!!
Tra l’altro la bava di colla più evidente che era addirittura in rilievo l’ho dovuta rimuovere con un coltello; attualmente sono presenti macchie di colla diffuse sia sulle pareti interne che esterne.
2) grossolano difetto di piallatura nella zona superiore dove appoggia il coperchio (il coperchio in questo modo non chiude e volendo usare la madia come contenitore nel quale farci puntare l'impasto me lo seccherebbe...per tanto inutilizzabile a tale scopo)
3) presenza di una fessura evidente lungo una giunzione obliqua interna (in questa fessura si infiltrerebbe sia acqua che tutti residui dell'impasto….. )
4) 1 angolo stondato e gli altri 3 a spigolo vivo (un lavoro fatto a caso senza senso)

Il concetto di fondo che forse sfugge al titolare di Palepizza è che questa madia in queste condizioni non dovrebbe essere ne spedita ne venduta.
Preciso ancora che la madia è stata spennellata e mai utilizzata anche perché non intendo impastare o far puntare l'impasto all'interno di un oggetto che presenta pareti con residui di colla.

Allego alcune foto:
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da emalimo »

Un' azienda seria avrebbe gratuitamente provveduto, fatte le dovute scuse, a sostituire il pezzo senza nemmeno l' aggravio di spese di ritorno.
In pratica, butta il pezzo che te ne mando uno nuovo fatto come Dio comanda.
Ultima modifica di emalimo il 5 agosto 2015, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
dgmarz
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 febbraio 2015, 10:59

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da dgmarz »

Tempo fa acquistai da Palepizza una pala in faggio per infornare il pane.
La pala in se non è male, nel senso che sia il manico che la pala sono abbastanza ben fatti.

Solo che, oltre al peso, che la rende poco maneggevole in forno piccolo, l'attaccatura della pala con il manico è fatta veramente in modo poco pulito, con colature di colla bianca (vinavil, o altra...boh) e tre chiodi che assemblano le due parti.

Probabilmente un falegname qualsiasi avrebbe fatto di meglio.

Alla fine ho preferito costruirmi io una pala comprando un pezzo sottile di faggio, tagliando il tutto, pala e manico in un corpo unico, con un seghetto alternativo, smussando i bordi con raspa e carta abrasiva media, ed rendendo tutto bella liscia con carta abrasiva sottile.

Unta di olio d'oliva, funziona benissimo, pesa poco, e' molto maneggevole, ed il pane scivola perfettamente.
Appena ho un attimo me ne costruisco una piu' larga per la pizza.
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da emalimo »

E' bello vedere che tutto tace...........
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

ciao a tutti,
ho fatto un solo acquisto presso palepizza.it, nulla che fosse costruito in legno, e devo dire che la mia esperienza è stata più che positiva...
però in effetti a vedere questa madia, che è evidentissimo (soprattutto dall'ultima foto) non sia in buono stato, non riesco assolutamente a spiegarmi come, ad errore (palese) avvenuto, un venditore possa non capire e non procedere immediatamente al cambio del prodotto, mettendo così a rischio il suo stesso lavoro e la sua reputazione, bah...
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da albert86 »

Fede se pensi che questo era il mio 4° ordine capisci subito che anche la mia precedente esperienza con il sito non era negativa altrimenti non avrei speso tutti quei soldi per fare acquisti li......ma è stata proprio questa fiducia che avevo nella serietà del sito che mi hanno portato a fare l'errore di non guardare per bene l'oggetto e di iniziare subito a spennelarlo d'olio.....poi quando spennellandolo ho cominciato a vedere apparire le sbavature e le macchie di colla ho iniziato subito a guardarmelo per bene e a scoprire anche il resto...

Come dicevo prima con Ema non sono un buon fotografo e dal vivo si capiscono ancora meglio le problematiche dell'oggetto.....è totalmente fuori squadro la parte superiore......e con quella conca sull'angolo sinistro rimane uno spazio di 4 mm e il coperchio non chiude....oltretutto ho cercato di chiamarlo svariate volte ma non risponde......ho lasciato il mio numero di cellulare ma non mi ha mai chiamato....

In definitiva il concetto della risposta scritta del titolare di Palepizza è:
oliato=usato=fatti tuoi se ti sono sfuggiti certi difetti evidenti e prima di spennarlo non me l hai spedito subito indietro (a parte che sottolineo che la spedizione sarebbe comunque stata a mio carico con il recesso pertanto tu Titolare di palepizza mi avresti comunque fatto un danno non controllando lo stato della madia prima di spedirla o forse fregandotene di spedirmi una madia realizzata alla cdc)

MA Peccato che ci fosse il DIFETTO CELATO delle colature di colla evidenziabili solo dopo spennellatura con olio.....
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da erminio78 »

Io pure ho fatto un paio di acquisti da palepizza e devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto dei prodotti, del loro imballaggio e della disponibilità del titolare, ho usufruito anche dello sconto riservato alla verace.
Purtroppo mi dispiace quanto sia accaduto ad alberto, bastava sostituirla immediatamente senza nemmeno batter ciglio, anzi non si doveva proprio spedirla in quel modo, mi auguro che si risolva al meglio questa faccenda e chi ha sbagliato rimedi al suo errore...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: MADIA IN LEGNO DI PALEPIZZA........che delusione ma sopratutto che cattivo servizio !!!!!!

Messaggio da leggere da emalimo »

Personalmente dal Sig. Daniele ho acquistato una pala che uso tutt'ora con piena soddisfazione e la cassetta porta panetti. Su quest' ultima avevo fatto anche un post indicando quelli che a mio giudizio fossero i difetti e cioè la pesantezza e lo scomodissimo coperchio scorrevole. Molto intelligentemente questi suggerimenti sono stati recepiti facendo poi cassette impilabili e un coperchio ad incastro.
Putroppo sull' articolo " Madia " spedito ad Alberto il comportamento non è stato assolutamente corretto, considerato che non era il primo acquisto e senz' altro altri ne sarebbero stati fatti avrebbe dovuto prontamente sostituire il pezzo senza esitazioni. l' attaccarsi al ......ma è stata usata......è una scusa tanto puerile quanto poco intelligente.
Ovviamente a casa sua ognuno fa come meglio crede. Probailmente il lavoro gli va a gonfie vele e per un cliente che gli esce dalla porta cento gliene entrano dalla finestra.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Annunci vari”